Salve Ieri sera ho forato la gomma posteriore sinistra della bimba e mi si è accesa la spia foratura rossa , siccome questo w.e. è lungo ed è festa fino a martedi il mio gommista non aveva in casa il mio modello di gomma e ho messo provvisoriamente una gomma 245/35 19 invece della 255/35 19 Dunque la domanda che vi rivolgo è questa...io ho provato a resettare la spia foratura tenendo pigiato il relativo pulsante sulla tastiera ma dopo qualche centinaio di metri si riaccende nonostante le gomme adesso siano a posto ...voi sapete se per caso è obbligatoriamente necessario andare in un officina bmw per resettare in modo permanente tale spia o sbaglio io procedura di reset ??? Grazie
si ok l'ho letto pure io sul manuale uso ma la diff di rotolamento dovrebbe basarsi qual'ora la spalla della gomma fosse diversa e non il battistrada come nel mio caso...
Beh tra le due gomme la circonferenza è di 2057mm per la 245 e di 2076 per la 255. Quindi al computer di bordo una risulta "sgonfia".
cenders ah!! Ok allora secondo voi quando mercoledi metterò le due gomme posteriori nuove e resetterò la spia non dovrebbe piu accendersi ?? Sperom daii.. Grazie fex..cmq vi terrò aggiornati :wink:
Ciao, La procedura corretta è la seguente: 1) Accendi il quadro 2) finito il test premi il pulsante di reset fino a che si accende la spia gialla 3) attendi circa 30 secondi fino a che non si spegne da sola 4) a questo punto tutto funziona ALfio
Mi allaccio all'argomento per un quesito:a me l'altro ieri si è accesa la spia in autostrada e sull'i-drive è venuto fuori il messaggio della perdita di pressione. Non notando nessuna differenza di guida ho comunque rallentato e appena possibile mi sono fermato e resettato il test pressione. Non mi ha dato più messaggi ma giunto a destinazione ho controllato le pressioni e ce n'era una leggermente più bassa (di 0.2 bar). L'ho gonfiata, ri resettato, girato per un altro giorno e mezzo e nessun altro messaggio. Pareri in merito??? Normale perdita di pressione dopo due mesi e 2500 km percorsi o altro? E' successo a qualcuno qualcosa di simile ? GRAZIE mille a chi mi potrò togliere un dubbio