Ciao a tutti, oggi ho notato una strana cosa... sollevando il cofano x aggiungere il liquido lavavetri, noto una macchia d'olio circolare sulla parte dx della plastica che rcopre il motore... vicino al tappo dell'olio appunto se mi ricordo bene... fattostà che noto a fianco un'asta con tappo proveniente da sotto (a dx del motore) sollevata.. probabilmente la macchia d'olio era stata creata dall'olio presente sull'asta che vibrando lo faceva schizzare attorno a se... alchè ho reinfilato l'asta nella sua sede incastrando bene il tappo.. il livello dell'olio (elettronico) dice che è ok... mi domando... che cavolo è quell'asta? come ha fatto ad aprirsi e sollevarsi fin sopra il motore? ho rischiato qualcosa? grazie in aticipo x eventuali vostre delucidazioni Andrea
e come diavolo ha fatto a uscire dalla sua sede? tral'atro nn credevo esistesse un asta.. credevo fosse solo elettronico sul 320
il mio meccanico non ha rimesso il tappo dell'olio...ora ho la zona motore che appena la tocchi ti sporca...piano piano sto ripulendo tutto
Pensa che a me quei geni della conce è già due volte che al tagliando mi lasciano il coperchio punterie sporco di un bel po' di olio... ...tantovero che la prima volta si aveva paura che ne fosse uscito da un trafilamento del tappo stesso... ...scandaloso e per tagliandi da 3 zeri!!
i meccanici bmw si vantano della loro professionalità e poi si dimenticano di stringere un tappo!? (vabbè che errare è umano...)
ragazzi su via che tutti siamo portati a sbagliare, magari sotto pressione ancora di piu'.. Non colpevolizziamo, se si era scordato di stringere il tappo dello spurgo era peggio!!!!!