salve a tutti sono nuovo.. ho un piccolo anzi un enorme problema. sono propietario di una bmw e36 cabrio da 3 anni,ed è da un paio di mesi che quando piove mi si allaga il sedile posteriore.... alzandolo si vede proprio la "pozzanghera" d'acqua.. ho comprato l'hard top(usato) sperando di risolvere il problema... ma nulla da fare sembra che entri dal pannello del vano capotte ma non sono sicuro cosa mi consigliate di fare??? poi ho un altro piccolo problema ho le luci della retro che restano sempre accese.... ho dovuto togliere le lampadine ma quando vado in retro non vedo una mazza....che cosa può essere....?? un saluto a tutti AIUTO AIUTO!
Non ho ben capito dove si allaga il sedile posteriore, cioè che vuol dire quando lo alzi, cmq avendo anche io un cabrio, dovresti vedere se l'acqua passa attraverso lo sportello della capote. Praticamente il pannello che alzi quando togli la capote, ha una guarnizione che combicia in parte con il portello del portabagagli posteriore. Probabilmente l'acqua entra da li, e probabilmente hai i buchi di "scarico" chiusi. Se controlli sulla dx c'è un piccolo buchino, verifica che non sia chiuso dalla polvere aglomerata..... Puoi anche fare una prova, gettando acqua magari con un innafiatoio sulla macchina asciutta, e quando hai l'hard top o la capote, e poi vedere il percorso dell'acqua. Tanto bagnato per bagnato....io in alcuni casi ho dovuto fare così...... Per la retromarcia, io ho il tuo problema al contrario, il sensore che sta sotto il cambio, che si può cambiare solo andando sotto alla macchina, per cui serve un ponte, che costa un 5 euro, è andato, e la retro non si accende, mentre a te credo faccia il contrario, per cui dovresti cambiarlo...la rottura è che da solo è difficile farlo senza un ponte, mentre l'elettrauto se non lo conosci fa il "fio de na bona donna"!!
grazie del consiglio... provo a controllare i buchi.... poi ti so dire.... al piu presto vedrò di allegare la foto della mia splendida..... ps il sensore lo ho cambiato gia ma nulla da fare..... il problema persiste....
io ho un problema del genere ma sull'anteriore destro, oupè con tettino. le ho provate tutte ma non capisco da dove entra l'acqua, vedo che il laterale esterno del portaoggetti ha le colature, ma niente via di entrata, e ultimamente trovavo anche l'angolo interno del sedile passeggiero bagnato. stamattina alle 5 invece, passo davanti al meccanico che ha la mia macchia è noto che ha il tettino aperto, già il fatto di trovare il tetto aperto mi ha fatto inca di brutto, poi ci si è messo il fatto che sono 2 settimane che la macchina è fuori e non ha mai smesso di piovere, tranne oggi fortunatamente. alle 8 l'ho chiamato e mi ha risposto di non essersene accorto, a abita alla finesta sopra la macchina. col cavolo che gli pago il lavoro, non avevo neanche un apparecchio fotografico appresso grrrrrrrrrrrrr
ciao a tutti ho pulito gli sacrichi del vano capote e ho risolto il problema.... un altra cosa gli scarichi sono 3?due davanti uno a destra e uno a sinistra e il terzo dietro sul lato passeggero per intenderci??? non dovrebbe essercene un altro dietro vicino sul lato guidatore?? affianco agli agganci per il sollevamento della capote???? p.s.: ho risolto anche il problema della retro era una centralina sotto al cruscotto lato passeggero.... mancava una saldatura sul circuito stampato l'ho riparato con una punta di saldatura a stagno.... ora è come nuova....
idem! anch'io a volte dopo grandi piovute mi trovo la pozza sotto il sedile posteriore, so che è colpa degli scoli dell'acqua che ci sono nel vano capotte. con un tubo flessibile di plastica ho sturato le aperture superiori, però non riesco a capire bene dove si trovano i buchini sul fondo dell'auto per fa uscire l'acqua, essendo la mia molto bassa per via dell'assetto dovrei metterla su un ponte e guardare, mi sa che il grosso dell'intasamanto stà proprio lì sotto
ciao gli scoli sono tra le ruote poseriori e i buchi per l'aggancio del krik e un alto sotto a metà sempre tra le ruote porteriori.....
indicativamente so che la zona era quella, sarebbe bello trovare delle foto per vedere i punti esatti e cercare di sturarli con un cacciavitino. i miei credo che siano un po' ostruiti proprio in uscita più che in entrata
ciao io ho infilato la pisola del comressore nei buchi... ed è uscito di tutto per conferma ho buttato dell'acqua per vedere se si erano sturati....mentre l'acqua scendeva dai buchi ho dato un altro colpo col comressore.. ora sono perfetti.....
buono a sapersi, per buchi intendi quelli di scolo sotto la macchina vero? non quelli di entrata dentro il vano capotte
Ragazzi ma oltre ai buchi all'interno del vano capote, quali altri buchi ci sono? Io ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.......cortesemente mi dite la posizione che magari gli do una bella pulita anche io.
ciao che io sappia no ce ne sono altri...... domani scruto per bene e se trovo qualcosa ti dico...............
La cosa mi ha incuriosito molto e sono andato dal mio meccanico per metterla sul ponte e guardare e cercare di sturarli il più possibile. i buchi sono 4, e sono 2 per lato. parlando di un singolo lato 1 si trova in prossimità della ruota posteriore dietro la minigonna e questo è quello che conoscevo già. L'altro si trova in posizione più centrale, circa a 50 cm dal buco di cui sopra e a circa 10 cm dalla minigonna. Dopo l'operazione di sturaggio abbiamo provato a riempire d'acqua il vano capotte da entrambi i lati. Sul lato destro l'acqua usciva bene da entrambi i buchi, sul lato sinistro usciva bene da quello vicino alla ruota e dall'altro non usciva nulla...forse sarà stato per la posizione della macchina, in ogni caso usciva più abbondantemente rispetto alle prove che avevo fatto prima di metterla sul ponte, vedremo con le prossime piogge che tanto non tarderanno ad arrivare...
Ottimo, appena posso ci butto un occhio!! Beeky ma sbaglio o hai montato il para anteriore? Che spettacolo, quanto hai speso in tutto compresa verniciatura?
esatto, l'ho montato 2 settimane fa circa. l'ho trovato su ebay da un venditore tedesco, aveva già il primer per essere subito verniciato. il para l'ho pagato 135 euro, le spese dalla germania 65 euro, verniciatura circa 50 euro. ultimamente mi era venuta questa fissa