BMW performance per Serie 1 e Serie 3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Vale85, 15 Maggio 2008.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ma perché da te in zona turistica quanto viene il lavoro?
    considera che solo la vernice viene più di 40 euro, cui aggiungere manodopera.

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non lo sò, ma ti posso assicurare che per quella cifra ti carteggiano,stuccano e riverniciano due cerchi da 17 pollici strisciati sul bordi (fatto settimana scorsa da un amico con una A3 ambition) :wink:.
    Lavoro ineccepibile =D> =D> =D>

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    [-X [-X [-X [-X [-X :mrgreen:

4. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    Ecco lo scempio di cui parli.

5. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Fai Da Te, molto meglio!!!

Ma fattelo da solo!!!
    Compri la vernice della foliatec!! Poi dai una bella pulita!!!

Tempo di realizzo un paio d'ore se fai tutto bene bene!!
    Il tempo è quello perchè non hai il ponte!! Se no in 30min massimo 1h, è tutto finito!!!

Costo 40€!!:wink:

Con la vernice di una confezione, ci dai 2 mani e ne vernici anche altre 4 pinze di un amico!!!
    Io comunque ho dato solo una mano di vernice, è bastato darla spessa e via!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2008
  6. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    Cavolo...mesà che hai ragione...
    Forse mi conviene veramente farle fare dal tipo a roma!!!!!!!
    Che belli!!!!!!!
    Grazie gio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    Sembrano veramente in carbonio.......

8. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    infatti è davvero osceno! primo gli specchietti non hanno neanche la forma di quelli originali! secondo prechè non ci metti di fianco uno in vero carbonio?!?!? poi me lo vieni a raccontare!

9. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    sembrano talmente tanto carbonio che ormai il carbonio vero non lo fanno nemmeno pioù!!!!!!1#-o#-o

10. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Sinceramente non ci tengo a raccontarti nulla. Preferisco non acculturarti e lasciarti vivere nel tuo piccolo mondo.

11. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    strane coincidenze.....:-k

12. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Tornando a discorsi più costruttivi, ti allego qualche altra foto.

Tieni presente questo trattamento come un buon compromesso qualità\prezzo. Non sarà vero carbonio (soprattutto in termini di peso), ma l'effetto estetico non è male.

Questo è il trattamento che ho effettuato al mio estrattore posteriore. Costo intervento 120,00euro.

13. theguci

theguci Aspirante Pilota

37
    1
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    22
    SERIE 1 COUPE

be i casi son due ki dice ke questi componenti son osceni(fra78s) o lo dice per invidia o non c vede
    affatto...:eek::eek:

bo nn so proprio ke cos hanno ke nn va#-o#-o

se e perke nn sn vero carbonio be t do ragione ke quei 0,00000003 grammi di peso in piu potrebbero farti perdere almeno 0.00000000000001 km/h ke in effetti valutando il tutto nn sono poki:biggrin::biggrin:

14. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Quali siano le coincidenze e quali i casi, disconosco.

Volevo semplicemente offrire all'utente Vale85, in virtù dello shock ricevuto in BMW nel momento in cui gli hanno comunicato i prezzi, una valida alternativa. Il Carbon Look, se ben fatto, permette da una parte un consistente risparmio, dall'altra un buon compromesso estetico.

Nulla questio sullo scambio di opinioni, ma lo "sparare a zero" senza cognizione di causa, mi sembra proprio fuori luogo.

Cerchiamo di essere costruttivi e propositivi...e soprattutto poniamoci nei giusti modi dimostrando un minimo di buon senso e di intelligenza.

Il discorso non è, ovviamente, riferito a voi.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2008
  15. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

infatti la penso come te...:mrgreen:

strane coincidenze perchè...dai un'occhiata agli ultimi topic chiusi nella sezione 'serie 1' :wink:

16. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    mi sembera che quì siate voi a non vedere la realtà! poi invidia per cosa??!?!? inv3ece di postare le foto del carbon look e dire che la somiglianza col vero sia impressionante, andatevi a vedere i pezzi originali! io non questiono sul peso che è una cosa ridicola! ma l'effetto visivo è decisamente ed inequivocabilmente diverso!!! poi se su una bmw ci devo andare a mettere dei pezzi così solo per una questione di soldi! bè fatemi il piacere ma a quel punto preferisco tenermi i pezzi pezzi originali che dover conciare la mia serie ! come fast & furius!!!!](*,)](*,)](*,)](*,) la forma degli specchietti non è nemmeno uguale a quella originale e per di più l'estrattore posteriore in carbonio dei performance è tutta un altra questione! andate a vedere chi i pezzi originali li ha montati!!!! io sto esprimen do la mia opinione e soprattutto il buon gusto e la classe di una bmw! se volete metterci quei peZzi non sono certo io a dovervi far cambiare idea! ogniuno è libero di fare ciò che vuole!
    è uno scaqmbio di idee anche questo!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  17. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    fra78 probabilmente poteva esprimere le sue opinioni con un pochino piu' di garbo:wink:,pero' secondo me ha ragione.
    Non è questione di peso....ed ok che il risparmio sarebbe colossale....ma se ci metti di fianco un vero pezzo in carbonio noterai che la differenza è abissale:wink:.
    Puo' star bene finche vuoi ma si vedrà sempre che non si tratta di vero carbonio.
    Poi sul fatto che ognuno possa far quello che ritiene meglio non ci piove:wink:

@fra78....i pezzi che ti ha postato in carbon look penso siano solamente dimostrativi per l'effetto...quegli specchietti li probabilmente saranno del suo ex TT

18. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Quoto il discorso sull'uso di modi "più garbati".

Quoto il discorso sul fatto che il carbon look ed il vero carbonio sono diversi nel peso e nella tonalità/trama.

Quoto il discorso che ognuno fa ciò che vuole.

Ovvio che i pezzi che ho postato sono "dimostrativi" e si riferiscono ad Audi TT MK2. Li ho postati solo per dare l'idea del lavoro e dell'effetto.

Io resto dell'idea che vista l'abbissale differenza di prezzo tra carbon look e carbonio vero e la non abbissale differenza di effetto tra i due il carbon look si presta ad essere un'ottima alternativa per chi non vuole spendere cifre astronomiche ma nel contempo dare un tocco diverso al look di alcuni componenti.

In altre sezioni c'è gente che ha fatto riverniciare e applicare il carbon look anche agli interni e non mi sembra che il lavoro sia venuto male...anzi.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Sul piano della spesa penso non ci sia nulla da dire.....pero' a me il carbon look dà l'idea di posticcio,o almeno mi sono fatto io tale idea,dopo aver visto alcune macchine che lo adottavano e si vedeva chiaramente la differenza.
    I pezzi del tuo TT sicuramente erano fatti meglio di quelli che ho visto io,ma l'effetto estetico IMHO,rimane comunque differente dal vero carbonio:wink:

20. carmelo83

carmelo83 Aspirante Pilota

2
    0
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    :biggrin:
    anch'io sono in attesa della 118d Attiva
    -navigatore professional :razz:

Condividi questa Pagina