Salve a tutti cosa ne pensate circa, l'antifurto tradizionale originale BMW, quello satellitare, ed il pacchetto furto ed incendio per 4 anni che offre la BMW? Nel particolare volevo chiedervi l'efficacia degli antifurti, e per qualcuno che ha sottoscritto l'assicurazione furto ed incendio che la bmw dà gratuitamente in aggiunta al finanziamento, quali sono le condizioni contrattuali, c'è qualche franchiggia?
occhio che sulla campania l'assicurazione bmw prevede molto scoperto. consiene sempre il satellitare,montato esternamente alla concessionaria che ti permette di abbattere sensibilmente il premio per f/i.
non sò come è formato il pacchetto incendio furto gratuito che offrono in bmw ma spesso e volentieri questi pacchetti concessi dalle concessionarie escludono gli eventi, grandine e soprattutto i cristalli.
E' solo incendio e furto con franchigia di 500 euro...Il pacchetto grandine, eventi atmosferici e cristalli è a parte e se lo vuoi lo aggiungi. :wink:
furto incendio con franchigia?? di solitò c'è lo scoperto su questo tipo di garanzie e non la franchigia. Quando le concessionarie usano la parola "gratuito" c'è sempre da dubitare...
Pardon non so quanto sia lo scoperto per il furto, i 500 euro sono per il pacchetto grandine ecc.ecc.
Premesso che non esiste antifurto inattaccabile è solo questione di tempi di disinnesco l'antifurto serve solo ad allungare i tempi del furto e garantire un certo "sconto polizza" Se la vettura la devi ancora ordinare , penso che sia meglio inserire nell'ordine di produzione l'antifurto originale, almeno così starai tranquillo che non andrà in conflitto con l'elettronica della vettura che già di per se è delicata; un post montaggio darà sempre problemi, inoltre a mio avviso per noi "campani" viste le tariffe delle assicurazioni e bolii superbolli vari se possibile conviene prendere una vettura in renting e dovrai pensare solo ad i rifornimenti; in ogni caso leggi bene le clausole scritte in carattere microscopico, non facciamo caso ma quando servono qualcuno ce le farà notare e guarda caso siamo sempre noi a perdere.....
azz.. acnceh per grandine e atti vandalici c'è lo scoperto e non la franchigia... cmq sia 500 ero di franchigia mi pare una bella fregatura
Poi bisogna vedere se pagano anche il tentato furto e i danni all'interno..le alluvioni? Nn credo..la franchigia è altina..
A me interesserebbe capire da qualcuno che ha questa polizza con BMW (4 anni furto e incendio / 4 anni o 200.000 km manutenzione), cosa dice il contratto. Soprattutto in merito al valore che viene restituito.
vedi tu ma nelle assicurazioni tradizionali sugli eventi sociopolitici e grandine di solito c'è lo scoperto del 10% con minimo di 300,00. Cmq se qualcuno postasse il contratto si può vedere di analizzarlo e capire dove sta la fregatura... in stò mondo nessuno regala nulla per nulla
Ma guarda che la grandine e altri eventi la paghi mica te la regalano...solo l'incendio e furto te lo inseriscono nel finanziamento, e la società è la zurich. Si bisogna sapere se qualcuno ha il contratto di quant'è lo scoperto, ma questo credo cambi da città a città.
Si ma ti "regalano" l'incendio/furto garanzia che copre appunto la peggior cosa che potrebbe succedere all'auto ma pure i casi remoti, rispetto ad atti vandalici o grandine e cristalli che sono coperture per eventi molto più frequenti e diciamo anche più fastidiosi... ma appunto questo non te lo regalano te lo fanno pagare. Che poi anche qui c'è da vedere bene le condizioni perché spesso e volentieri ti pagano l'importo del valore dell'auto se compri la medesima auto ma se vuoi un'altra auto di un altro marchio applicano degli scoperti... succede spesso con le polizze incendio/furto regalate dalle concessionarie. Poi bisogna vedere se la copertura copre solo il furto totale o sono compresi anche il furto parziale o il tentato furto... detto questo non regalano un bel nulla perchè ti dicono che ti regalano quello ma poi gonfiano qualcos'altro (vedi costo per istruire la pratica di finanziamento aka compilare 4 moduli).... per quello c'è da stare attenti quando dicono "gratuito"... e in BMW bisogna stare anche più attenti!!
Guarda sul fatto che regalino ho qualche dubbio anch'io però dal totale finale non aumentano, inseriscono l'importo con il finanziamento che prevede questo furto e incendio nel prezzo. Va da se che già lo paghi con il finanziamento visto che c'è un tan del 3,99% e i 5 eruo ad ogni rata per 48 mesi. Comunque serve davvero un contratto per capire tutte le coperture incluse ed escluse. :-)