Acquisto BMW 320d xDrive 194cv 08/2010 - tutto ok?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da roman, 15 Ottobre 2012.

1. roman

roman Aspirante Pilota

6
    0
    15 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    VW Golf IV
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum e presentato nell'apposita sezione.

Mercoledì dovrò recarmi presso una concessionaria di Brescia per valutare la conferma dell'acquisto di quest'auto:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222131164&pr=0

Dopo un contatto telefonico, ho posto alcune domande al venditore che mi risponde così:
    1 – la vettura è ufficiale italiana, ed è stata immatricolata per la prima volta da una concessionaria BMW ad uso aziendale, e di seguito nel gennaio 2011 acquistata dalla cliente che poi l’ha permuta da noi per un altro acquisto recentemente;
    2 – proprietari precedenti sono 2 (concessionaria e privato);
    3 – l’auto ha eseguito n. 2 tagliandi in concessionaria ufficiale e precisamente a km 25840 il 28/07/2011 + a km 53106 il 04/05/2012;
    4 - i km sono comprovati da copie fatture e timbri sul service ufficiale;
    5 – la vettura è in ottimo stato, qualche piccolissima imperfezione, ma di poco conto sulla verniciatura paraurti, da valutare insieme.

Sono un sistemista, ma di auto sono abbastanza negato e potrei farmi fregare.
    A vedere le foto sembra tenuta molto bene e il prezzo lo ritengo corretto anche se tenterò di spuntare qualcosa.

a) Voi intenditori cosa ne pensate?
    b) Cosa devo verificare precisamente su questo modello per vostra esperienza?
    c) Mi dicono che l'auto non ha il residuo dei 2 anni aggiuntivi della garanzia Best4 (Immatricolata 08/2010)
    d) è inclusa la garanzia Audi Prima Scelta Plus 12 mesi. Com'è questa garanzia?

Grazie di tutto!

p.s. Ora vedo come poter contribuire al forum nella sezione apposita :wink:

Luca

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  2. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Secondo me è un buon affare anche se un qualcosina lo farei limare. Magari prova a concludere con un migliaio di euro in meno e fatti rientrare il passaggio. Di solito questo margine c'è nelle concessionarie bmw che trattano l'usato, per questa non saprei. La quotazione è un po' alta ma è comprensibile dato che è una touring, è automatica ed è Xdrive. L'unica cosa che non mi torna: perché non ha la best4? Non avrà fatto i tagliandi in BMW? In ogni caso ti suggerisco di provarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ciao!

3. roman

roman Aspirante Pilota

6
    0
    15 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    VW Golf IV
    Grazie!

Domani mattina sarò li a provarla e mi sono stampato le guide di questo forum su cosa verificare dell'auto usata.

Tra l'altro un GENTILISSIMO concessionario BMW di Conegliano mi ha elencato tutte le cose da verificare nell'auto e mi ha fatto un check con il numero di telaio dell'auto e c'è stato un intervento in garanzia nel il 10/2011 allo smorzatore di vibrazioni (albero a gomiti) - non so nemmeno cosa sia :-k

In ogni caso il venditore mi ha detto che mi fornirà anche le fatture dei tagliandi oltre che al libretto tagliandi.

Vi terrò informati!!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se non ha la best4 significa che non ha fatto i tagliandi previsti oppure non è ufficiale italiana

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  6. roman

roman Aspirante Pilota

6
    0
    15 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    VW Golf IV
    Grazie Giacomo!

E' normale dopo un anno di vita cambiare un pezzo così??

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Luca,

certamente no; forse è opportuno approfondire;

dato che quel motore ha avuto una serie di problemi al comando distribuzione, che in alcuni casi , hanno richiesto anche la sostituzione dell'albero motore...sarebbe bene avere qualche informazione supplementare sul suo stato reale

salutoni

8. roman

roman Aspirante Pilota

6
    0
    15 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    VW Golf IV
    Ho comprato l'auto.

Ho verificato con la concessionaria che ha eseguito i tagliandi che effettivamente la garanzia BEST4 è valida e i km e tagliandi sono tutti registrati e ufficiali.

Entro pochi giorni la porterò a casa :wink:

Farò comunque fare un controllo completo ad una concessionaria BMW della mia zona non appena la porto a casa.

Un occhio in più non fa mai male!

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    bene, goditela!

Condividi questa Pagina