non sono runflat vero? cmq mi sembra strano. boh....secondo me, almeno su asciutto non dovresti avere grossi problemi di tenuta
Ciao a tutti, dato che mi sembrate parecchio esperti perchè non provate a mettere un pò di teoria su modifica assetto ecc anche per i non esperti? Es se chiudo la convergenza e aumento campanatura succede questo e via discorrendo. Che ne dite?
Io non sono molto esperto, ma alcune regoline basi le so. Qui, se non ho letto male, dovrebbe esserci anche un pilota
Si faccia avanti il pilota... Beh se nessuno sapesse non farebbe nemmeno le modifiche o no? Quindi per come farle si dovrà pur essere partiti da una base?
Oggi ho regolato il retrotreno. 1°40' di camber al posteriore per ruota, inizialmente avevo la destra molto meno camberata della sinistra. convergenza chiusa di 1mm in totale. il camber anteriore è -1° a sx e -0°20' a destra, e la cosa mi lascia alquanto perplesso.
Sull'asciutto ora va bene, anche inserendo "cattivo" non ha un sovra ingestibile. Si nota una maggiore facilità di svoltare e cambiare direzione... come se la macchina fosse più leggera, è difficile da spiegare. Evidentemente appena provata era bagnato e scivoloso più del dovuto.
Il camber destro e sinistro non sono uguali di default. Quindi asolando nel solito lo porti si valori più negativi ma la differenza tra i due lati rimane.
concordo. mi consigli di lasciare 1.0° e 0.25' o di abbassare il primo avvicinandolo al secondo? o di asolare solo il duomo destro di 2-3mm. cmq ho fatto come hai detto tu al toe posteriore e l'auto sembra veramente + leggera... solo che per me è già diventata parecchio nervosa x le mie limitate capacità :P non vorrei esagerare, considerando che all'anteriore devo ancora metterci mano.
Io li metterei uguali entrambi i lati. Però senti uno esperto, che poi col guidatore sopra non lavorino male.
Cavolo. Mi sa che sei l'unico che tiene la convergenza negativa su una macchina stradale a trazione posteriore . Hai mai provato a metterla un pelo chiusa ?
la tua M3 avrà un ottimo sterzo come accoppiamento di ingranaggi. a me a tenerla vicina a 0 sembra diavere lo sterzo di una panda come reattività, poi sono d'accordo con te che + la tieni aperta meglio si comporta in inserimento.... :)
Da nuova era chiusa di 1mm per parte e andava peggio, un sottosterzo molto fastidioso sullo stretto. Oltre al fatto che distruggeva le gomme sulla spalla. Presumo che in molti l'abbiano fatta negativa davanti.