Due anni fa ho acquistato una 325xi in quanto era l'unica di casa BMW (ed anche di altre case) ad offrire trazione integrale e cambio automatico eccezzione fatta per le diesel. Da allora sono iniziati i miei guai : - sostituzione in garanzia del piantone dello sterzo in quanto il blocca sterzo rimaneva bloccato; - bloccaggio della maniglia post. sx.: la conce non ha mai risolto il problema, ci ho pensato io con del liqricicante naturale (saliva ); - quanto parto la macchina fischia "tipo cinghia della panda anni '80": la conce ha sostituito la cinghia (in garanzia), ma il problema si è riproposto; - a seguito di un persistente ticchettio al motore mi hanno sostituito le valvole del Vanos (in garanzia), dicendomi che a causa dell'uso cittadino queste si intasano delle impurità dell'olio e non funzionano più bene (certo è che non posso mica sfecciare a 200 km/h per evidate ciò, e poi un'auto è fatta per tutti gli usi o no?); Ora cos'altro mi devo aspettare? Forse ho preso l'auto sbagliata? Qualcuno ha mai lamentato almeno uno dei miegi guai? Per me le auto sono solo BMW o adesso devo riconsiderare la mia fede??
si ma non c'e' paragone... comunque mi sembra un'auto molto sfortunata, un'amica qui ha una 325xi e91 da un pezzo e non ha mai avuto nessun problema
Nel 2006 l'Audi come la BMW montava il cambio automatico solo sulle 3.000 io cercavo un'auto di cilindrata inferiore e a benzina e sopprattutto cercavo una BMW come sembre. Se dovessi acquistarla oggi certamente prenderei la X3 che all'epoca non montava il cambio automatico sul 2.0d.
mi dispiace per tutte le tue disavventure! a me dopo sei mesi di vita hanno sostituito il piantone dello sterzo perchè restava bloccato il bloccasterzo con la spia gialla a forma di lucchetto, intervento in garanzia e il problema si è risolto.(anche se hanno sbagliato a rimontare le plastiche del cruscotto e ho dovuto sistemarle io) cosa intendi bloccaggio della maniglia? che la tiri per aprire la porta e non torna in posizione? a me succedeva quando la lavavo con la lancia e probabilmente toglievo il lubrificante. senza andare in conce è bastato del grasso spray. per il resto a oggi,dopo 2anni e mezzo e 71.000km,non ho mai avuto nessun problema al motore, tutto perfetto, mai un fischio o un ticchettio.