Buongiorno a tutti Qualcuno ha un collegamento iphone alla propria autovettura? Come funziona? Io sono in procinto di acquistarne uno, ma sono un po titubante sia sulla modalità (dove lo metto??) che sul funzionamento. La mia bmw è una X3 3.0 d, navigatore high (credo...non mi ricordo piu, quello con la cartina insomma) e impianto DSP. Se qualcuno ha esperienze in merito, mi faccia sapere! saluti a tutti! Filippo
In teoria credo sia sufficiente collegare l'adattatore ipod. Non ti consiglio l'originale bm, sia x il prezzo, sia x la poca interfaccia che crea. Bortesi, ed anche un altro tipo mi sembra sia americano,se usi la funzione cerca trovi diverse cose sull'argomento.
alla fine ho trovato, me lo stanno già installando.... vi farò sapere come va, per adesso abbiamo problemi con i titoli e artisti che non si vedono sul navigatore... ma dovrebbe essere un problema software, speriamo! Iphone cmq... che è anche un ipod ciau!
allora.... Beh, io sono abbastanza soddisfatto... Montato kit Ice-link e comando sia da navigatore che da iphone. Ho dovuto immolare il portalattine dietro il cambio, che da porta monete è diventato porta iphone. Sta bene, non sembra una cosa messa li a caso, ha il suo supportino e via. Qualità sonora molto buona, chiaramente dipende dalla tipologia di mp3 selezionato. In piu si carica e quando mi telefonano si sente lo squillo e si spegne la musica. Nota negativa, io ho il cellulare veicolare con annesso vivavoce ma con questo kit posso solo sentire. Altra nota negativa è stato disattivato il caricatore cd sotto il bracciolo (che non utilizzavo da anni). fatto, in sostanza, si puo installare un iphone sul navigatore bmw. Tra l'altro per chi volesse approfondire il discorso, Bmw si è impegnata nei modelli che stanno uscendo o usciranno a breve, ad avere già integrata un interfaccia con la piena compatibilità con iphone (e quindi chiaramente anche con ipod) ... se googoleggiate un po si trovano parecchie notizie. Ciao! Filippo