RAGA....OGNI VOLTA CHE METTO L'ANTIFURTO SCHIACCIANDO SULLA CHIAVE IL PULSANTINO CON LO STEMMINO BMW..........SI CHIEDE L'AUTO SENZA PROBLEMI...MA DOPO POCO INCOMINCIA A SUONARE...SEMPRE...LO FA SEMPRE ANCHE SE STA SOLA NEL DESERTO!! SUCCEDE ANCHE SE SCHIACCIO X 2 VOLTE IL PULSANTE DIMINUENDO LA SENSIBILITà DELL'ANTIFURTO!! CHE PUò ESSERE??? è UNA PALLA!DEVO SEMPRE CHIUDERE GIRANDO LA CHIAVE!!!
Che antifurto è? Di serie o aftermarket? Marca? Modello? Hai dei sensori radar in abitacolo? Quanti biip fa quando va in allarme poi lo disattivi? E' importante questo passaggio perchè il numero di biip indica la causa dell'allarme che si è verificato.
.. Allora...è l'allarme di serie! non fa bip...ne quando la chiudo ne qunado la apro!si illuminano solo le frecce!! 5 minuti dopo che metto l'antifurto incomincia a suonare come una BALENGA!
... no!1 mesetto dopo che l'ho comprata ha incominciato a fare storie!......non me ne sono mai fregato perchè alla fine ho il satellitare...ma ora mi interessa la comodità...la voglio perfetta...e poi per fortuna ci siete voi che me date na mano!
Da quello che hai descritto sembrerebbe un problema del modulo radar, per interderci quel circuito che fa funzionare le due capsule che dovresti avere in abitacolo per la protezione volumetrica. Ma se non mi dai + dettagli è difficile. Sei sicuro che sia un allarme "originale bmw", quindi un Gemel con centralina modulare in abitacolo e sirena esterna? Non sarà un allarme aftermarket che ti hanno montato in conce?
scusate la domanda... ma davvero premendo due volte il pulsante con lo stemma si diminuisce la sensibilità dell'antifurto?!
no! premendo due volte velocemente il pulsante di chiusura si esclude il sensore volumetrico e se non ricordo male anche il sensore di inclinazione. cmq se si mette a suonare subito dopo la chiusura escluderei il sensore volumetrico in quanto questo non entra subito in funzione ma ha un certo ritardo (naturalmente se non ha un guasto elettrico), hai provato a controllare l'integrità dei fusibili? poi prova a controllare che non si sia sconnesso accidentalmente il sensore di inclinazione, dovrebbe trovarsi nel baule lato dx sotto la moquette vicino la batteria, è una scatolina bianca di forma trapezzoidale (almeno sulla berlina) naturalmente tutto questo vale per antifurto originale bmw!
.. smercki stiamo parlando di antifuro originale....che anche se escludo il sensore volumetrico...comincia a suonare! perciò credo sia un problema elettrico! allora controllerò i fusibili... ...se dovessero funzionare che faccio?
prendi una bella forbice e tagli il cavo della sirena , più che altro puoi farla controllare in concessionaria e se ti cercano molto lo fai togliere come pezzo, semplice
A sto punto dovrebbe essere il sensore di assorbimento. Vedi se hai le istruzioni dell'allarme ed escludi l'assorbimento.
Re: .. innanzi tutto controlla se alla chiusura le frecce lampeggiano, se non lo fanno significa che qualche sportello o il baule o il cofano motore non da il consenso di chiusura, poi controlla l'interruttore che sta dentro il cofano motore se installato correttamente e se non è posizionato fuori sede, oppure ha lo spinotto staccato; se queste prove danno esito negativo ti consiglio al prossimo tagliando di far notare questo problema, interfacciando l'auto al computer in pochi secondi ti dicono cos'è che da problemi
ciao ragazzi, possiedo una 320 cd cabrio, anche io ho lo stesso problema Come posso fare? Alla fine sei riuscito a risolverlo? Grazie
E' sicuramente il sensore di inclinazione, come dice Stefano,controllalo. PS: Mi raccomando scrivi in minuscolo altrimenti potresti urtare la sensibilità di qualche perfezionista......