Ragazzi qui si avvicina l'estate e arriva il sole cocente.. Qualche accorgimento se lasciamo la macchina al sole?
Metti almeno un parasole al parabrezza. Se hai l'auto nera dovrai rassegnarti a veder deteriorare anno dopo anno le guarnizioni e i profili esterni, trattali con dello spray al silicone o altri prodotti per la gomma e la plastica I sedili bisognerebbe coprirli anch'essi altrimenti sbiadiscono e se son di pelle si seccano e si tagliano. per quanti accorgimenti adotterai, alla fine è sempre il sole che vince
la mia cappelliera da nera originale, è diventata rossa, se levo le griglie delle asse vedo la nettissima differenza. parcheggiala all'ombra un consiglio, pelliole sui vetri
peccato che con la normativa le pellicole le puoi mettere solo dietro e sinceramente piuttosto che vedere lo stacco tra i finestrini davanti e quelli dietro preferisco nn metterle affatto
posso darti un idea le fai al posteriore molto oscure e al anteriore più chiare...c'è gli ha un mio amico e nn si nota la differenza....:wink: e i cara.... nn ti posso dire niente:wink:
anche uno con il 320d a francavilla ce li ha...... però si nota la differenza tra un vetro normale ed uno più scuro anche solo del 10%
Beh almeno un po' di spray sulle guarnizioni è d'obbligo.. La mia è bianca ma gli interni sono completamente neri.. Se la lascio sotto al sole magari le guarnizioni esterne si incollano e quando vai ad aprire la porta.......
Anche la mia è blu scuro e non si è deteriorato quasi niente in 14 anni, tranne la plastica sotto i tergicristalli. Ma che fatica a non lasciarla mai al sole... e quando si cammina pur se c'è l'aria che massaggia la carrozzeria, il sole colpisce sempre! E il tetto ha fatto la sua dolce fine!!
La mia è nera, sempre parcheggiata in garage e ha le guarnizioni esterne quasi tutte rovinate. Gli interni in pelle sono ancora ok, l'unico problema viene di supporti delle cinture che da neri sono diventati bianchi
manco io ho problemi di guarnizioni anche se la mia la metto sempre in garage ma quando capita di lasciarla fuori nn noto problemi di alcun genere anche se è una 1996....solo il cielo della macchina si è scollato un pò ma è un diffetto e36!:wink:
Ragazzi...pensiamo anche alle nostre cerniere + chiusure sportelli! 1-2 volte l'anno (almeno) ingrassiamo le suddette cerniere con del grasso spray specifico.Io x esempio lo utilizzo anche x il cofano e il baule.