Ma di quale conce Audi parli? Prova ad andare a quella alle Roveri.... a me hanno dato l'impressione di avermi valutato molto bene la mia macchina.... poi comunque ero andato giusto x sfizio x vedere la nuova A4, che non penso comprerei mai....
Beh......meglio così! Almeno hanno evitato di piangere dopo....... il primo percorso misto affrontato con l'A6 (tanto per riallarciarmi al famoso piacere di guida!).
All'Audi alle Roveri mi hanno sparato 8600 euro per la mia 320d (puoi vedere in firma le caratteristiche e l'anno), anticipando che comunque in trattativa arrivava almeno a 9000! Quattroruote la da a 7600.... è vero, la mia ha pochissimi km, ma ha pur sempre 8 anni!
Ero andato giusto per far perder tempo al conce a provare un'auto che non comprerò mai... a parte che ho comprato usata la mia 320d 6 mesi fa, ma non comprerei mai più un'auto a TA, e oltretutto del gruppo VW....
da audi a bmw,hanno avuto ed hanno entrambe problemi,se si pensa al casino successo ai motori porsche,figuriamoci su case cme bmw ed audi,che sfornano molti più modelli. detto questo,audi ebbe problemi gravi qualche tempo fà alla testata dei suoi 2.0 tdi,risolti,poi durante la produzione,ma bmw ha avuto per la seconda volta,quindi ancora più grave,problemi al gruppo turbina,durato più di un'anno,cosa che reputo molto grave,e come rimedio temporaneo,è arrivata a fare una mappa conservativa,che cmq dopo un pò falliva e la turbina saltava ugualmente. detto questo,io noto un'arroganza da parte di entrambe,ma bmw pecca maggiormente secondo me,forse perchè ho vissuto in prima persona,problemi con bmw,che ho risolto dopo molta insistenza.l'unico modo per far capire a queste case,che nn solo in america,ma anche in europa,valiamo qualcosa,e che si facciano diminuire le vendite.
Ti dirò.. Un A6 station 30tdi quattro la comprerei ad occhi chiusi. Mi piace da impazzire. Come la A4, stessa motorizzazione, ma modello precedente.
Ma lo so....la mia era una provocazione. E che io, purtroppo, le Audi non riesco proprio a digerirle! Che ci posso fare! Comunque, a supporto della tesi che neanche io sono un estremista (....o quasi), ti dico che non disdegno le auto della stella a tre punte!
Sarà forse che le trovo prive di personalità (le Audi)? Provate a guardarle dallo specchietto retrovisore della vostra auto: dalla A3 all'A8 hanno tutte lo stesso muso, dimensioni a parte. Diverso è il discorso per le BMW: dalla serie 1 alla 7 ognuna ha il frontale diverso dall'altra ovvero ha un tratto che la distingue.
A proposito, avevo dimenticato la mitica Z4 per la quale direi che occorre un capitolo a parte; personalmente è stata l'auto più bella che ho guidato (la 2,5 da 192 cv.)!!
Se posso dir la mia....:wink: Sono x ora possessore di un AUDI A4 1900 TDI 130 Cv Avant con 120000Km e in 6 anni che la posseggo non ho mai fatto nulla oltre ai tagliandi e cinghie distribuzzione. "bazzico" in questo forum xche' voglio cambiarla e sono indirizzato x un BMW ma giusto x cambiar "marca" e "linee"ma non xche mi sia trovato scontento di Audi!! Sinceramente conosco moltissimi possessori sia di BMW che di AUDI e in proporzioni BMW VINCE a mani basse sui guasti..... Gusti son gusti ma cosa mi dite del cruscotto di BMW che mi sembra tutt'ora lo stesso di 20 anni fa della serie 3 che aveva mio padre...... al contrario di quello Audi che ,a mio gusto, e' piu' curato/nuovo e se vuoi racing!!! E la chiave fissa....... ormai pure la PANDA ha quella richiudibile!!!!
Chiave fissa? ma di quale BMW parli? non di certo E60/E61/E90/E91/E92/E93....ah ecco, la E46 ecc .....quelle antecedenti al 2004
A me la chiave richiudibile stile MB e VW, per intenderci quella che richiusa diventa un cubetto di porfido, non mi è mai piaciuta! E molto bella invece secondo me quella che aveva il Fiat Ulysse prima serie (con le sue 2 gemelle francesi e la Lancia Z).... non aveva l'apertura a scatto, ma in compenso aveva una forma ovoidale molto originale..... comunque secondo me la chiave a rombo che ha contraddistinto le E46 dal 2000, e le X3 e X5, fa impazzire, la trovo una delle più belle chiavi....
Non sono un possessore di BMW ,x ora, e non so gli anni esatti che non fan piu' la fissa.....ma sicuramente hanno iniziato a farla diversi anni dopo Audi e addirittura VW... Ma e' solo un particolare x far capire che a mio avviso BMW e' un po indietro rispetto ad altre (non parlo di motore ma di stile) Dopo ripeto che i gusti non si discutono...:wink: A qualcuno puo' piacere ancora x aprire/chiudere lo "scatolotto" aggiunto alla chiave dell'antifurto "LASERLINE"
Secondo me, dopo il giudizio estetico che, sicuramente è soggettivo (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!) bisogna guidarle le auto per giudicarle!!! Ed è qui che la BMW vince: nel piacere che trasmette nella guida, anche quella tranquilla di tutti i giorni. Provare per credere!
Quoto in pieno! Comunque parlando di chiavi a me piace la tessera formato carta di credito della Renault....