secondo voi c'è la possibilità di avere un bilancio di una azienda senza dover pagare i 20€ dal sito della camera di commercio? se qualcuno può aiutarmi.... grazie
però adesso non so se si deve anke dare una motivazione alla banca da parte di chi la richiede... tra l'altro mi sa che le banca riescano ad entrare direttamente nel database.. senza spendere soldi...
Le Camere di Commercio non regalano nulla, anche le banche pagano. Ed è la stessa banca dati che utilizzo io :wink:
però diciamo che le banche sono "obbligate" ad analizzare i bilanci dei loro clienti prima di concedergli un prestito (consistente)... quindi a ogni richiesta partirebbero 30 euro ???
no no, io per un bilancio ne spendo 3 di euro. E cmq di questi tempi le banche i bilanci li chiedono ai clienti e non se li prendono dalle banche dati. Chiedono pure le visure 'sti taccagni!!
Se ti può andare bene quello di una quotata, basta che vai sul sito della società oppure su borsaitalia.it
Io che lavoro in una delle "big" straniere ci è appena arrivata una circolare dove ci veniva richisto un taglio delle visure (che noi in quanto banca paghiamo ad ogni richiesta sul sito anche 12 euro l'una, dipende dal tipo di visura). Per l'italia nell'esercizio precedente siamo arrivati al record di 300.000 Euro di costi per questo di tipo di richieste!!!!
Una soluzione esiste e a prezzi molto interessanti. www.solobilanci.it - I prezzi variano da 5 € ad un massimo di 9 €. Con 9 € è possibile avere le serie storiche dei bilanci integrali e riclassificati degli ultimi 4 anni. Saluti. Nino http://www.solobilanci.it