Vorrei chiedervi un grande consiglio. Ho trovato da un privato un BMW 535D Eccelsa già super accessoriato diu serie e con in piu' tutti gli optional possibili (tetto, sedili comfort, telecomando per garage, tendine parasole, portabevande, volante sportivo M, Bluetooth) con 185.000 Km (Immatricolato ad Aprile 2005) che me lo venderebbe a 27.500 Euro. Ho provato l'auto, perfetta internamente, e il cambio automatico non strappa apparentemente nei cambi. In media l'auto ha percorso 60.000 Km annui !! Tagliandi tutti ufficiali sino a 130.000. Partendo dal presupposto che arrivo da un'auto completamente diversa Smart Roadster 82CV (con cui ho fatto la bellezza di "ben" 19.000 Km (diciannovemila km) da Giugno 2003 a Maggio 2008), e che quindi si puo' capire quanto usi l'auto (il mio lavoro mi porta a fare 6 km al giorno e praticamente impossibilitato a viaggiare da Marzo a Novembre), non si può certo dire che il "passaggio" non sia RADICALE ... Vorrei un consiglio....che fare...???? Considerando inoltre che nei miei programmi futuri dovrei cambiare tipologia di attività (che è prettamente estiva, e in inverno passo normalmente 3 mesi dall'altra parte del mondo), e magari passare dagli attuali 4.000 Km annui a 15/20.000 Km annui, cosa mi consigliate ? E' un'ottimo affare ? In che tipo di problemi potrei incorrere e con quali costi ? Cambio Automatico, Turbina ecc. ecc. Grazie Mille a tutti per il supporto.....
Per 4000km annui io non prenderei mai un diesel. Il prezzo dell'auto mi sembra altino visto i km e che non ti dà alcuna garanzia, confrontala con questa del 12/2005: http://cgi.ebay.it/BMW-535-D-TOURIN...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciao ero già andato a visionare questa auto, e oltre a non essere del 12/2005 ma di fine 2004 quei km non erano reali.....
Per quale ragione non prenderesti mai un Diesel con quelle prestazioni ? Cosa ti prenderesti (escludento a priori la serie 3) ?
i km son tanti, ma se ha tutti i tagliandi e se è stato fatto il cambio automatico ( mi pare strano che non sia stato fatto, guarda le fatture ( se presenti ) e chiedi al proprietario a che chilometraggio è stato fatto ) direi che la vita di questa macchina è ancora lunghetta. Unica considerazione: LUI non venderà mai questa macchina se non a MOLTO MENO a commerciante. In Italia purtroppo macchine con 180000km non si vendono.... devono andare all'estero.... Quindi se la vettura ti piace io la comprerei ( tirando sul prezzo mi ripeto tanto non la vende... ) ma tenendo presente che la dovrai tenere fino a "morte" della stessa.... perchè poi il problema di venderla te lo sobbarchi tu!!! CIAOOOO
ciao paccagnella....è sfuggita a tutti la mia richiesta... "In che tipo di problemi potrei incorrere e con quali costi ? Cambio Automatico, Turbina ecc. ecc." Secondo voi qual'è il suo valore corretto ? ....(io calcolando il solo valore degli optional che ha messo sono arrivato a piu' di 8000 Euro)
4000km annui? Fatti un Boxter S e passa la paura. ps: ci stai comodamente dentro nei 27000 euro... :wink:
E no dimenticavo un piccolo particolare... la sw è d'obbligo per il mio lavoro....a botte di 300 km di zucchero e 400 litri di latte alla settimana....
il problema che afligge tanti per non dire tutti i bmw con cambio automatico è appunto che a circa 100000km il cambio si rompa o per lo meno dia dei problemi "strappi ecc.." Io presumo che a 180000 l'ex proprietario l'abbia fatto ( a meno che non abbia fatto 180000km in D di autostrada... ) Comunque se ti può servire io nel mio 5 ho 22800€ di accessori!!!! E all'acquisto l'ho pagata uguale a quella con solo pelle navi e automatico.... Non guardare la lista della spesa fatta all'acquisto ( il mio 5 è stato pagato dal primo proprietario 74000€ ) Devi guardare l'anno e i km. PUNTO Anzi, ormai solo i km!!! Quella macchina se data dentro al conce o a un commerciante non viene pagata piu di 20000€ ora... CREDIMI!!!!!!! E il proprietario lo sa bene ( avrà già fatto il giro dei conce ) Io sinceramente proverei a spuntare un 23000€ e accetta........ Sappi che è da circa un 3 settimane che giro i conce pure io per vedere cosa potrei prendere e.... alcuni concessionari quando ho detto la macchina che avevo mi hanno gentilmente consigliato di venderla a privato che non la ritiravano................................................. E ho un 530d touring anno 2004 con 115000km e veramente con 22800€ di accessori montati.....
guarda la media in ritiro della mia macchina era di 22000€ con però sconti ALTISSIMI e bonus usato Una A6 avant 3.0 tdi 4*4 in audi zentrum Bologna me la davano con 12% di sconto, con 2500€ in piu di valutazione del mio usato e una valutazione di € 22000 In poche parole mi danno 31000€ tra sconto valutazione e bonus della mia non male peccato che ci debba aggiungere 33000€ per la nuova a6 ( ma col mondo sopra, anche pack s line plus!! )
Ma io non capisco, perchè un'auto diesel con una percorrenza annua di 4000km? E poi ci si lamenta del gasolio oltre la benza.
Te cerdo...è imminente il restiling! Tieniti l'E61...almeno BMW resterà fedele a sè stessa fino alla fine del suo ciclo di vita...poi vai di D10 :wink:
FasoFaso...ma dico, un 3000biturbodiesel è IMHO una macchina lontana anni luce dal concetto dieselmacinakilometri. Non è una MB 240D. Credo che il piacere di guidare un 535d da 272 o 286cv abbia lo stesso sapore di guidare un 530i da 265cv.