Ciao Super Tecnico BMW. Io ho una 325D E92 Attiva da Gennaio 2008 con su 5800 Km. Ho fatto il controllo Livello Olio (con l' astina sul motore visto che il 6 Cil non ha il liv. su BC...) a 4500 dal conce e mi hanno detto che è tutto OK, non ne ha mangiato un filo. Domanda all' esperto : ogni quanto lo devo verificare il livello olio ?? Arrivo veramente a 30 K senza cambio o vale la pena cambiarlo prima ?? In caso di rabbocchi che tipo di olio devo usare ? Sigla ?? Grazie in anticipo. KAT
Mi unisco alle domande avendo la stessa auto da fine marzo sia per le domande fatte che per i ringraziamenti anticipati
kat e erreuno dovete pagare una cena a tutti quelli della categoria Troppo grave sconfinare in territorio nemico poi............. PS tuttoè consentito pur di scroccare una cena hehehe
Sono in panico...non ho capito! C'è sotto qualcosa che mi ero perso essendo "relativamente nuovo"????
Io ho sempre cambiato l'olio a 10.000KM max 15.000 KM sinceramente possono essere degli oli iper sintetici con delle qualità eccelse (nel mio 320 D va il castrol SLX 0-30W) ma dopo 100.0000 KM la garanzia sulla turbina non c'è più. Anche il mio amico meccanico che lavora in conce BMW mi ha detto che è meglio farlo prima e c'è molta gente che anticipa il cambio dell'olio.:wink::wink:
la bmw da il cambio a 30k ritengo conveniente per il motore la sost ogni 20k pena la formazione di morchie sotto il coperchio punterie per l il tipo di olio basta dare un occhiata al libretto uso e manutenzione dove sono riportati i tipi di oli raccomandati
Ok seguirò il tuo consiglio. Infatti anche io sulle mie precedenti BMW lo ho sempre cambiato ogni 15k. Grazie Mittìko !