Officine fornite di rullo per allargare i parafanghi

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da antonio54b, 24 Maggio 2008.

1. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Ho visto che siamo in parecchi ad avere l'esigenza di fare allargare i parafanghi per evitare le "toccatine" ai passaruote! Non sarebbe male se venissero inseriti in questo forum gli indirizzi con recapito telefonico delle officine fornite di questo attrezzo. Addirittura qualcuna di queste potrebbe comprarlo tanto con un paio di lavori recupererebbe subito la spesa! Che ne dite? Geografia delle officine fornite di rullo in Italia! Sono sicuro che vicino casa ci sarà qualche carrozziera con il rullo che con pochi ewuro potrebbe evitarmi quella toccatina ogni tanto!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2008
  2. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Sveglia! Dovete rispondere! Fuori i nomi e gli indirizzi delle carrozzerie provviste di rullo! Possibile che a Catania non ve ne siano? O a Reggio Calabria? E perchè non a Messina? Ci devono essere!

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Certo che ad aver BISOGNO di un favore e cercare di PRETENDERLO è proprio il viatico giusto per ottenerlo

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :lol:

Avessi qui la lista con tutti i nome e gli indirizzi del mondo di chi fa questi lavori, piuttosto che dirtene anche solo uno, la brucio.

:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    che dire? Mi spiace essere stato frainteso, non intendevo certamente estorcere i nomi delle officine fornite di rullo! Intendevo: dovete rispondere, non potete ignorare la mia richiesta di aiuto! Era questo il concetto, cavolo! Non sarò stato felice nell'esprimermi ma per la miseria forse non era poi tanto incomprensibile il concetto. Cmq se ho urtato la sensibilità di qualcuno gli chiedo scusa, non rientrava nella mie intenzioni!

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Tranquillo, non è successo nulla...

Prova a pensare che magari, se nessuno non risponde, è perchè nessuno sa aiutarti e magari non ha mai fatto questa cosa o non si è mai interessato.

:wink:

7. korn

korn Kartista

117
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    comunque sarebbe interessante piuttosto che andare di carrozzeria in carrozzeria a chiedere se fanno questo lavoro!potrebbe tornare utili di sicuro!

8. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Non credo ci siano poi così tanti utenti del forum che hanno allargato i passaruota da un carrozziere provvisto di rullo :-k
    Dalle mie parti non saprei chi lo usa, so solo che il mio carroziere non ce l'ha :mrgreen:

9. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    non sono in molti a fare quel lavoretto!

10. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    il quesito è interessante......non sapevo però fosse necessario un attrezzo particolare per allargare i parafanghi

11. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
  12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Faccio solo una considerazione senza voler essere polemico:impara ad usare le faccine.
    Altrimenti tutto quel che scrivi non prende il tono che tu vuoi imprimere,e leggendo quel che hai scritto finora,il tono che se ne ricava è di pretenziosità ed arroganza :wink:

Tornando in topic il lavoro dell'allargamento col rullo è una bella operazione,però dipende tutto dall'et.
    Se la sporgenza del cerchio è troppo accentuata allora è il miglior sistema,ma se si tratta di poca cosa il carrozziere ti risolve il problema rifilando/ribattendo con pochi euro di spesa...
    Io ho fatto tutto con 15 euro e non ho più avuto problemi di strisciamenti...

13. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Ottimo come prezzo ma sai in millimetri di quanto differivano come et i cerchi che hai montato dagli originali?

14. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Sinceramente no,andando a memoria mi pare la differenza fosse stata di 10 punti ET di sporgenza rispetto ai 18" originali

15. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    1) Io ho una differenza di 13 mm; cmq settimana prossima faccio eliminare strusciamenti alla vecchia maniera: si ribatte;
    2) Mi spiace di non poterla abbassare mettendo le eibach prokit ma non potrei più metterla in garage perchè toccherei sulla rampa;
    3) Non avevo notato l'avatar: appropriato :-k!

Condividi questa Pagina