Ciao Sono indeciso se aspettare la nuova coupè serie 3 (mid 2013??)...(che poi sarà la 4?), prendere quindi una con motore del 328 attuale o prendere lo z4 con lo stesso motore...2000 biturbo (che spero non essere come quello della maserati di 20 anni fa!?) mi date qualche consiglio? i must che voglio sono cambio automatico 8 rapporti sportivo, allestimento m, interni in pelle rossa...... grazie e saluti
Beh... due macchine abbastanza diverse... soprattutto se confronti un coupé 4 posti che non saprai come è con un cabrio-coupé a due posti secchi! Io, ancora adesso non avrei dubbi Z4, ma io sono io... Il 2000 della Z4 28i è un 4 cilindri turbo twinscroll, ossia una turbina singola che hanno chiamato twinscroll per via dello sdoppiamento dei flussi. Ciao
Il confronto potrebbe essere tra serie 4 cabrio e z4, non certo serie 4 coupe'. Se poi ti piace la z4 per l'estetica e non per il tetto apribile e' altra storia. Ma una volta che apri poi non riesci piu' a farne a meno, tutto un altro modo di viaggiare. Le macchine chiuse annoiano e quindi le usi solo per andare in un posto, le cabrio danno un altro piacere di guida e le guidi anche solo per farti un giretto senza meta, tipo giretto in moto. Nonostante la serie 4 coupe' sia una bella macchina, resta sempre sull'estetica della berlina e indubbiamente per estetica la z4 resta sempre piu' bella, originale, di immagine ed esclusiva.
ho provato la z4 20is mi è sembrata ferma e poco emozionante.....non si sente neanche il motore ruggire in modalità sport.....mi ha un po' deluso per le prestazioni...spero che il 28 sia decisamente meglio.....
Z4 e serie3 coupè(serie4) sono due segmenti diversi,dipende da quello che devi farci e dai gusti personali,se cerchi veramente le prestazioni lascia stare anche la 28i e prendi la 35i dkg...
non cerco una f1 ma una macchina dalla doppia faccia....."comfort" ed emozione quando voglio.....ma anche gusto di guida ed accellerazioni non da alfa 33......quadrifoglio verde
aspetta...quello che ti posso dire io è aspetta. prima fai uscire sta serie 4 e poi fai il confronto..... se poi ti penti son dolori...... il 20i va bene ma non ha performance mozzafiato di certo, il 28i va sicuramente meglio ma aspetta di vedere la serie 4....o come caspita si chiama.... SiSco
mah......alla fine serie 4 (che poi sara' la nuova 3 coupè...) penso che sia la macchina dei fighetti....coupè serie tre 4.....non mi convince....piu' vedo i coupè serie tre piu' mi vengono in mente le macchine degli zingari..... sono ormai quasi convinto che il z4 28 possa essere la macchina che prendero'......ha i suoi buoni 245 cv...e con 0-100 in meno di sei secondi non mi pare poi cosi' tanto ferma.....anni fa possedevo una toyota celica che faceva d a0-100 in 7.2 secondi ed era una vera goduria farla girare a 7800giri/min.....penso che la z4 28 possa dare altrettante emozioni.....senza dovere per forza passare alla 35....... aspetto sino a domenica sera poi lunedi prendo la z4 28.....con assetto m, cambio automatico 8 marce comandi volante.....e cerchi da 19".....e pacchetto connectivity per non perdere punti telefonando..... se avete qualche consiglio circa gli accessori da prendere o meno sono ben accetti... grazie
Il problema è che la maggior parte delle auto moderne sono pesanti e troppo filtrate,per camminare camminano ma emozioni poche. Io ho posseduto per due anni la z4 sdrive 30i, il 6l aspirato con 258cv,per andare andava ma non era un fulmine di guerra,ora la nuova 28i grazie al turbo avrà più coppia ai medio-bassi ma meno allungo del 6l,alla fine come prestazioni assolute sono li ma almeno la mia ex aveva una bella voce. Non ho provato la 28i e sicuramente per le strade di tutti i giorni ne avrai abbastanza però non pensare che 245cv tappati dalle nuove normative anti inquinamento su 1500kg di auto siano chissà chè...ho detto solo che se cerchi veramente le prestazioni vai sul 35i,questo però non vuol dire che le altre siano da buttare..
ok...consigli sui pacchetti..? Ciao Ho letto che il pacchetto m per la z4 28 non è proprio ideale...."sospensioni piu' rigide e scomode"......cosa ne dite? la spesa ne vale la candela? o poi visto che è possibile installare anche start and stop??? cosa ne dite.....io userei auto z4 28i un po' per tutto.....anche ogni tanto in città...... merita o non c'azzecca......?? grazie e ciao
Assolutamente i sensori di parcheggio, si vede molto poco dietro e col cofano lungo basta una manovra sbagliata anche davanti per toccare e graffiare. consiglio il pacchetto confort che comprende molti accessori a buon prezzo. Radio professional con presa usb nel bracciolo, non la business proprio poverella come potenza. Se poi ami la musica allora puoi optare anche per i due impianti audio hifi piu' prestanti. I cd non li uso piu', uso la chiavetta usb, molto piu' comoda. Il pacchetto m costa molto e cambiano i paraurti. Per estetica metterei i cerchi da 18 o 19.
mi sa che va di z4 28 con pacchetto m cerchi da 19, interni pellerossa...ed allestimento cornettivity....ma i sensori di parcheggio dove li trovo come optional?o sono di serie? grazie e ciao
No, li metti a parte, ma se metti il pacchetto confort a minor prezzo hai i fari adattivi, i sensori parcheggio, specchio elettrocromatico interno, specchi esterni elettrici, piu' altre cosine se ricordo bene. Basta che vai sul sito Bmw e nella lista accessori del configuratore vedi tutto.
fiat punto? mah.....proprio una fiat punto....ma la gt? abbarth? vedremo....penso che poi in realtà tanto male non sia....vedremo....
A prestazioni vai tranquillo che senza dover passare da un rimappatore (cosa che sarebbe inutile su un aspirato) avrai da divertirti.
Be', si scherzava :wink: Non proprio come la punto, ma decisamente meno esaltante del 6 cilindri. Consiglio vivamente di cambiare il terminale e metterne uno piu' aperto, cosi' il sound diventa piu' aggressivo. La rimappa e' assolutamente utile su QUALSIASI motore. Particolarmente nel 23i dove il motore e' pigro in basso con la mappa la situazione migliora notevolmente ed il motore parte subito molto piu' in basso, senza fastidiosi vuoti o esitazioni in accelerazione. Io ho mappato col filtro aria K&N, sono piccole migliorie, ma che messe tutte insieme fanno la differenza ed infatti passa da 204 a 222cv.