Fra un pò ordinerò la nuova bmw, adoro il nero e penso che la ricomprerò dello stesso colore ma.... 1) E' troppo delicato 2) Difficile da trattare con polish e cere (ne ho comprate tantissime) 3) Grande amico del mio carrozziere 4) Costa 800,00 eurozzi Mi chiedevo se il nero pastello potesse essere un'alternativa al metallizzato. 1) Magari tirato a lustro non si nota la differenza così tanto. 2) Magari è più facile da trattare col polish (almeno così mi sembra di ricordare per le mie auto passate) 3) Risparmiando gli euri del metallizzato metto altri optionals Voi cosa mi dite? Qualcuno lo ha e ripeterebbe la scelta. Come sempre grazie, saluti e soddisfazioni.
Sono passato dalla e46 nero metallizzato alla e92 nero pastello e sono soddisfattissimo; non so se è più delicato o meno ma quello che è certo è che IMHO è mooooolto più bello; è difficilissimo tenerla pulita ma quando lo è è uno spettacolo. A livello tecnico la metallizzatura non serve visto che le carrozzerie ormai non arrugginiscono più ed è uno degli optional più ingiustificati a livello di costo (800€ per il met crdo siano vermante una follia). Con quei soldi ti prendi altri optional, sono d'accordo con te
La z3 che ho in firma è pastello.Nelle prime versioni il verde era disponibile solo pastello.Anche con la cera mi sono sempre trovato benissimo.
avete una foto di una bmw nero pastello e di una nero metallizzato? Non capisco quale sia la differenza...
La mia è nero metallizzato :wink:. La foto è piccola lo so....ma sto aspettando che faccia un po' di bel tempo per lavarla e fare delle foto decenti, ma qui a Torino piove da più di un mese praticamente
Se nè discusso già più volte. Tirando le somme: Il nero pastello è brillante e fa effetto specchio quando è pulito...bellissimo, ma è anche molto delicato, si vedono le striature dell'autolavaggio molto di più che sul metalizzato. Il mio consiglio è che se fai relativamente pochi km e riesci a tenerla pulita vai di pastello...altrimenti vai di metalizzato. IMHO Mandi,
Caspita per me è già un casino il metallizzato, mi ero fatto l'idea che il pastello si rigasse di meno perchè una volta non erano coperte dal trasparente. Forse adesso le tinte pastello hanno comunque il trasparente o forse lo hanno tolto anche al metallizzato. Il trasparente era un'ultima mano (appunto di vernice trasparente) data al metallizzato per preservarlo meglio, poichè più delicato rispetto al pastello. Ma quello che creava più aloni ed opacità era appunto l'usura del trasparente. Non ho seguito le ultime evoluzioni delle vernici, so che non hanno più solventi ma basi ad acqua e sono più delicate. Sono rimasto alla preistoria, qualcuno ha informazioni più precise? Saluti e soddisfazioni.
Premesso che tenere pulita una vettura di colore scuro, che sia nera lucida, nera metallizzata, blu monaco... è un casino, di sicuro il lucido richiede un po' più di attenzione
il blu pastello PER ME é più bello, perché un nero puro molto profondo. io l'ho presa nera metallizzata perché faccio tanti km e la lavo sotto i rulli (teoricamente antigraffio) quando ho 5 minuti liberi. Ti aspettiamo nel Black Club.
il nero pastello,è più bello da vedere ed è più intenso come colore,nn è molto più delicato del metallizzato,ma le righette,specie quelle del lavaggio,si vedono di più,c'è poco da fare.
Se esiste un black club potrei esserne socio onorario. Quasi tutte le mie auto sono state nere come quella attuale. E' con la bmw che sono diventato paranoico, la voglio vedere brillare. Polish, superpolish, antigraffio, clay bar, prodotti di rifinitura, cere e veli protettivi sono tutti prodotti che ho comprato e provato. Se mi volete nel Club....faccio domanda.... Saluti