Sedile passeggero rumoroso

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da desmosedici, 7 Maggio 2008.

1. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Ciao a tutti,una domanda:
    è capitato a qualcuno di avere il sedile anteriore dx rumoroso con un passeggero di circa 45/50 Kg a bordo?
    Mi spiego, quando sale mia moglie,affrontando alcune ondulazioni della strada di modesta intensità il sedile emette dei cigolii, con persone più pesanti invece non si sente nessun rumore.
    La macchina ha i sedili sportivi,quelli che,per intenderci,si può allungare la seduta fin dietro al ginocchio.
    Ho provato a spruzzare del grasso spray,e del teflon sray,chiaramente non in cocktail,me non è servito a niente.
    Il rumore viene fuori solo se il sedile è con la regolazione in altezza tutta abbassata,se lo alzo di una o più tacche sparisce.
    Non lo alzo perchè guido bene se il mio e il sedile del passeggero sono completamente abbassati.
    Accetto consigli. Grazie

2. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    Da come racconti il tuo problema il rumore proviene proprio dal meccanismo che alza e abbassa il sedile. Da esperienze passate posso dirti che ghi sprai non sempre funzionano. per capirci meglio io smonterei del tutto il sedile e lo metterei su un tavolo, i punto giusto da lubrificare salta fuori perforza (non sò se lo farei veramente! ultimamente sono do un pigro..!)

3. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Ho il medesimo problema, con la differenza che a me cigola anche quando il sedile è vuoto! :evil: :evil: :evil:

Non riesco a capire da dove il cigolio proviene, toccando lo schienale o muovendo verticalmente o longitudinalmente il sedile non cigola, cigola solo quando è vuoto, è posizionato in basso ed è arretrato e solo sulle sconnessioni lievi del fondo stradale. E non lo fa sempre...

I miei sedili, peraltro, sono i sedili "standard" (ovvero, non quelli sportivi) con rivestimento in pelle, quindi il problema è della struttura!

In conce hanno lubrificato tutto il mondo, ma non hanno risolto nulla: il mio sedile cigola!
    Ho provato a stringere anche un pò di viti, quelle che erano a vista, ma nemmeno quello ha sortito effetto...

Qualcuno con il medesimo problema è risucito a trovare una soluzione? ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2008
  4. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Ma siamo gli unici scarognati con il sedile rumoroso?

:evil:
    ](*,)

5. Logan860

Logan860 Kartista

159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Anke a me ogni tanto vibra il sedile passeggero, piu' ke altro quando è vuoto, se metto una mano sullo schienale smette appena rilascio riprende.. xò lo fa ogni tanto nn sempre..

6. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    Tempo fà avevo lo stesso problema pure io, allora prima di metterci le mani, decisi di chiedere consigli direttamente in bmw e loro mi disserò che non si poteva fare niente, allora lasciai perdere, per fortuna con il passare del tempo magicamente il cigolio sparì :razz:

7. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Ho ricevuto la medesima risposta... :evil:

Quindi, l'unica è sperare che nel tempo passi il cigolio? ](*,)
    Imbarazzante! :rolleyes:

8. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ci sono tantissime discussione in merito provate a fare la ricerca ;)

9. pioggiadicuori

pioggiadicuori Secondo Pilota

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    ma si cambia tutto....scherzo!!!certo che e un bel problema

10. picchio.roma

picchio.roma Aspirante Pilota

3
    0
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d xdrive F31 luxury
    Ciao a tutti,

anch'io ho lo stesso problema (e la stessa tipologia di sedili) di Federque. Il sedile cigola quando è vuoto. Sperare che passi col tempo mi sembra improbabile, infatti la mia macchina ha 6 anni e non accenna a smettere, anzi è sempre più fastidioso.

Boh!

Condividi questa Pagina