secondo voi a cosa è dovuto un improvviso bloccaggio della capotta in fase di apertura o chiusura?? dopo aver buttato giù qualche parolone riprende per magia a funzionare capita anche con altre cabrio bmw, E93 e Z4
a me succede ogni tanto se la apro con il telecomando.....per completare il processo salgo e la apro dal pilsante interno.....
dipende da molti fattori (quante volte e stata azionata ripetutamente , eventuali guasti dei numerosi sensori, oppure abbassamento della tensione batteria)
succede anche a macchina in moto dopo aver camminato un pò (quindi batteria dovrebbe avere carica) però il proprietario mi ha detto che dall'estate scorsa non l'ha mai e mai aperta, ed è passato quasi un anno!!!! spesso va in tilt, tipo dall'interno pulsante di apertura e comincia ad aprirsi, poi si ferma..poi riprovo, e premendo il pulsante di apertura invece di aprirsi inizia a chiudersi..poi si blocca o procede all'inverso (giusto), per poi bloccarsi di nuovo!!! alla fine l'ho chiusa a mano, poi in posizione quasi di chiusura è scattata da sola ed è stato possibile chiudere i vetri. solo che ora abbiamo paura ad aprirla. la macchina è del 2005 ed è fuori garanzia.
io farei controllare a scanso di equivoci sia la batteria che l'alternatore. Parrebbe da come hai descritto che nn abbia tensione sufficiente, o che per contro (se dipende dalla cappotta) qualcosa la blocchi sugli snodi e, come se forzasse, torna indietro.
esce anche la spia rossa tetto (c'è sia rossa che gialla), rossa dovrebbe essere quando la situazione è più grave?
oggi si è aperta e poi si bloccata nella chiusura piano piano chiude a mano e permette di alzare i finestrini! ho sentito odore di bruciato quando doveva chiudersi!!! non vorrei fosse andato il motorino!!
se la portassi in bmw anzichè inserire commenti che esprimono una lenta eutanasia della tua cappotta, magari potresti rischiare di nn dover svendere quei bei cerchi in mostra sulla 320, per pagare danni facilmente prevedibili da chiunque.
a posto l'ho portata alla biemmw e l'hanno sistemata, siccome il tagliando era stato fatto una settimana fa (aveva pagato 950€ per un tagliando di una macchina di 13500km, queste sono le bmw moderne!!) era una loro dimenticanza il controllo del tetto e perciò non hanno preteso niente. comunque sia la serie 6 che la serie 3 non sono macchine mie, ma di un mio cliente, io ho una 330xd e46 ma la uso per la famiglia non ha niente di particolare!! questa è la serie 6, l'ho preparata io di estetica...certo il giudizio è soggettivo del proprietario, a me interessa fargli bene il lavoro!
avoglia a modifiche che ha comunque questa 630i va che una meraviglia, spinge forte! oggi mi sentivo un pilota quando l'ho portata alla bmw
un test al sistema e hai numerosi sensori capote (la capote e idraulica il motorino e nella parte posteriore dietro al fragivento in vetro )
ma alla fine mi hanno detto che tenendo premuto il pulsante sia in chiusura che in apertura un pò oltre la fine del meccanismo poi funziona meglio è vero??