Ciao amici, ho appena comprato una 330D Cabrio dando dentro la mia 530D Touring del 2004 con soli 65.000km. Considerando che ho 2 bambini sono da riternermi pazzo??? Datemi coraggio e parlatemi delle Vostre esperienze con la cabrio.
Se vogliamo iniziare un discorso realistico e razionale.....si sei completamente pazzo! Ma al cuor non si comanda e ti capisco benissimo! Io ti posso dire che ho appena preso il coupè e anche pensando ad un ampliamento familiare nel "breve" a parte la scomodità delle due porte non ho grossi pensieri negativi: la macchina è spaziosa sia dentro che nel baule e comunque arrivando da una due posti a motore posteriore forse non sono il più quotato per fare paragoni Per la cabrio sinceramente la vedo un filo più dura dato che è un pochino più stretta dentro e molto più piccola di baule rispetto alla coupè, e di questo ne sono sicuro perchè il mio socio ha ritirato da 2 settimane il 325i e posso fare paragoni "in casa". Però le tue esigenze di "carico" le conosci e ci avrai pensato no?...Ho capito...non ci hai pensato! Scherzi a parte:COMPLIMENTI.Con me sfondi una porta aperta se vuoi essere incoraggiatoer me le macchine sono super solo se hanno meno di 4 porte!
Ciao non posso che confermare la follia. Io ho una e92 330d, e ti dico che con due bambini è praticamente impossibile. Io ne ho uno di sei anni e l'altro di 8 mesi. Quando dobbiamo uscire tutti e quattro (compresa mia moglie) è una TRAGEDIA, cioè, mio figlio grande davanti al mio fianco, il piccolo e mia moglie dietro. Ti dico solo che per mettere e togliere il piccolo dal seggiolino devi fare il contorsionista. Altro aspetto da non sottovalutare, sopratutto di questi tempi, è la temperatura che l'abitacolo raggiunge, non potendo mettere molto forte il condizionatore (per i bambini) è praticamente una SAUNA. Non per ultimo, prova ad andare a fare un viaggietto, il carrozzino le valigie e quant'altro, praticamente non c'entra nulla nel bagagliaio. Morale della favola sto vendendo la macchina (a malincuore) con 29000 KM!!!!!!
Io ho un 123d e prima avevo un 120d mai avuto problemi di spazi neanche nei lunghi viaggi Inoltre con due bimbe di 3 e 5 anni sono passato da 5 a 3 porte senza risentirne.
Io e mio fratello abbiamo passato l'infanzia in una Golf 1 serie tre porte nera ovviamente senza clima che mio padre caricava all'infinito compreso il tetto.. siamo cresciuti bene lo stesso..anche in viaggi dalla durata infinita.. Quindi alla domanda :sono un pazzo ? la risposta è assolutamente no ! sei uno che ha buon gusto hai comprato una delle macchine più belle che esistono in circolazione non cadere nella sindrome comune di chi appena sa di aspettare un figlio si compra uno di quei cassoni da sfigato inutili lenti pesanti e brutti che persino ai tuoi figli quando cresceranno fara venir voglia di stare a casa !
Anche io quoto. Mariolato, io sono single e da single possessore di E93 penso che ogni tanto, specie alla sera, la moglie e i figli potresti anche lasciarli a casa e goderti l' E93-330d. Poi, se ti viene un attacco di solitudine, non preoccuparti che la compagnia, con il Cabrio, la rimedi subito !! (scherzo ovviamente e non voglio farmi gli affari tuoi !)
Son daccordo con saponettarovente non appigliamoci ai minimi problemi che riscontriamo....perchè in una station vagon nn c'è ne sono? poi quando vedo una bella famigliuola in una bmw e 92 è fantastica....originale e scusatemi tanto paracula.....insomma è tutto un'altro mondo...no perchè se è cosi come dite voi io non mi sposerò mai......ciaooooooo
Il mondo è bello perchè è vario...rispetto le considerazioni di tutti...ma dire che il coupè può andar bene anche ad una famiglia con prole al seguito mi pare una bestemmia!!!
bhè....dipende anche da quanti figli hai e quanti anni hanno e cosa ci fai con la macchina . Mio padre quando ero piccolo aveva la FIAT 124 sport (gran macchina...all'epoca ), poi prese la FIAT Dino (sempre coupè) finoa quando avevo circa 10 anni....poi...
Sei decisamente un pazzo! ma va bene così!! dipende sempre cosa si intende per andarci in giro. ovvio che un viaggio lungo con bagagli passeggino eccetera te lo scordi, ma per andare a fare la gitarella o il giro al centro commerciale va più che bene!!! a me non pare una bestemmia, ovviamente non puoi farci quello che ci faresti con un monovolume e soprattutto ci starai più attento, (carica scarica seggiolino, passeggino eccetera) ma già lo sapevi.
I posti posteriori. E' un pò meno larga (credo per gli ingombri del meccanismo del tetto), un pò più bassa e c'è meno spazio per le ginocchia con i posti anteriori (ovviamente sempre con me alla guida visto che il mio socio è più alto) . E il baule è la metà. Anche se la differenza in litri non è poi così marcata, mi sembra da 440 a 330 che comunque non è poco, la sfruttabilità è molto inferiore anche per i vari meccanismi presenti comunque anche a tetto chiuso.