Qualche giorno fa ero al telefono con un amico che non riesce più a collegarsi ad eMule, abbiamo provato diverse configurazioni ma nulla da fare. Vi risulta che Tele2 (linea posseduta dal mio amico) abbia applicato dei filtri per inibire l'utilizzo del quadrupede?
Mi pare strano che gli ISP decidano di bloccare questa applicazione. Al massimo cercano di limitare la banda occupata dal peer to peer ma di questo non te ne accorgi così facilmente.
Bah, da un giorno all'altro gli ha smesso di funzionare. Altri grandi provider sia europei che d'oltre oceano hanno già adottato questa "strategia" Poi anche la funzione di "offuscamento" (di dubbia funzionalità) presente sui vari programmi è stata ideata per aggirare questi blocchi. Sarei curioso di sentire altri utenti che hanno Tele2
Tele2 è da un bel pò che applica dei filtri per i programmi P2P purtroppo , perlomeno in certe zone . L'effetto cmq è una riduzione della velocità di downoload , seppur drastica ( tranne che dalle 24 alle 8 ) , i programmi continuano a funzionare cioè le porte non vengono 'chiuse' del tutto . questa per lo meno era la situazione dalle mie parti quando mi sono informato per conto di mio cugino che , appunto , ha questo operatore