da un sito estero: This recall is for M-Dct cars only. BMW gave strict orders to my dealer not to deliver the car. The electric cooler fan has to be replaced by a new one with a higher capacity. Replacing the fan takes 10 minutes. The problem is that the fan has to be delivered from BMW to the dealer first. Delivery is scheduled for week 22 or 23. At the best I will get my car next Monday at the worst it will be 2 weeks from Friday. Basically, I've been told on X-mas night that Santa will be a bit later. Bloody frustrating as my car is ready with license plates and all. ---------------------------------------------------------------------- altra voce: Got a call from my dealer just now. I thought I could pick up my car today. Instead there seems to be a recall for the M3. Thought he was making a joke but he wasn't... My car can not be delivered before an extra cooler has been installed. 2 other m3's at the dealer have the same problem. Could take another 2 weeks.
Dai su ragazzi... una ventolina, 10 minuti di lavoro per sostiuirla. E' proprio vero, l'aria condizionata fa male... a chi non ce l'ha
se mai lo faranno........aspetterei un restyling......o in alternativa attenderei che l'E92/E93 compiano almeno i 2 anni di età..... ma per ora non ho di questi problemi......non ho la M........
Io ho già fatto ordinare la pompa della benzina già prima che mi consegnino l'auto, visto che sembra si rompano in tante
Dice che c'è una ventola che raffredda non so' cosa che viene sostituita con una più potente e che quindi la sua auto non gli verrà consegnata fino a che questo ricambio non sarà sostituito. Sarà una ventolina di quelle che raffreddano i circuiti elettronici.
Non è la pompa della benzina a rompersi, è l'elettronica della gestione motore che PUO' (non sempre) male interpretare alcuni valori mandando il motore in Protezione. Tutto qui :wink:
Era comunque una battuta, facevo riferimento ai vari post di utenti che hanno avuto questo problema e parlavano di alimentazione del carburante e nello specifico della pompa della benzina... poi è assai vero che spesso certi difetti lasciano la libera interpretazione da parte delle officine
aggiornamento: According to M-power.com, German owners are asked to take their M3 back to the dealer. The fan would be swapped together with the 2000km (1200M) service. 97 cars would be affected. No idea if that number is for Germany only or worldwide. Next to the fan replacement there would also be a software update for the fan. Si parla di 97 vetture che vanno richiamate. Non si sa se solo in Germania o nel mondo. Nel frattempo però le vetture in consegna in Usa sembrano stoppate causa questo aggiornamento (anche a poche ore dalla consegna di auto già con la targa e pronte alla consegna). Suggerirei ad eventuali clienti italiani in attesa della vettura entro poche ore o giorni, di informarsi per bene prima del ritiro. Pur non sembrando una cosa delicatissima.
quindi se non ho letto male e se la mia auto e' affetta da questo problema me lo cambiano al tagliando dei 1500?
non erano 2000? Comunque spero che (ce) la cambino prima di consegnar(ce)la, esattamente nel lasso di tempo necessario all'immatricolazione :wink:
Sembra tutto rientrato...Nulla era addebitabile al nuovo cambio. Ma solo al produttore delle ventole di raffreddamento....:wink: Info from M-werke : The manufacturer of the fan had done some changes on the fan that are not allowed. This problem is not - in any way - related to the dct/dkg gearbox. Only the engine cooling could have been compromised. About 350 cars will be recalled. All these cars have been produced in between 04/28 and 05/09. The fans of these cars will be exchanged. No big deal. (except when your car is involved - like in my case... )
oggi sono andato dal concessionario e mi hanno detto che non ne sapevano niente e fino a quando loro non sanno niente non mettono mano alla vettura.. è possibile che non tutte abbiano questo problema? indendo di quelle gia in circolazione