MOST Advanced Digital & Analog Pre-Amp

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da AlbertoPN, 19 Settembre 2012.

1. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    http://www.mobridge.us/products/most-advanced-digital-analog-pre-amp

Ho provato ad usare io motore di ricerca del forum, ma con "MOST" non ho trovato nulla ... In caso ci fossero già dei threads aperti, chiedo scusa in anticipo.

In pratica questo oggetto "intercetta" i segnali audio che transitano nel MOST della macchina (risultando "trasparente" per tutte le altre info del bus) e li rende disponibili su uscite sbilanciate analogiche a basso livello (RCA multi canale) oppure connessione digitale ottica (SPDif), eliminando ogni tipo di elaborazione ed amplificazione della sorgente di serie. Una bella comodità.

Da queste uscite si può andare ad un amplificatore, un X-Over attivo, un processore, dove si vuole ed in base alla qualità che si vuole ottenere dal proprio impianto audio.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito ? Sembra non sia "banalissimo" da programmare e rendere trasparente per il Bus, ed è anche per questo che in caso si usano in queste vetture DSP con ingresso ad alto livello (segnale casse amplificato dalla sorgente) per evitare "rogne".

Mi piacerebbe trovare qualcuno che ne mastichi davvero e che sia in grado di inserirlo in una vettura come una F11 senza creare nessun tipo di danno o altro ..... Utopia ?? :biggrin::mrgreen:

2. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao Alberto , 15-20 anni fa , mi occupavo di impianti car-audio (bei tempi! :mrgreen: )....

Ti posso dire che senz'altro e' un ottimo oggetto per l'installazione di ampli aftermarket dove presente rete most , praticamente va a prelevare il segnale audio dalla fibra ottica ( la qualita' del segnale audio sara' di gran lunga superiore rispetto al classico segnale analogico )

Direi un'ottima chicca al posto del classico filtro HIlevel-RCA.

Pero' se guardi nella tabella di compatibilita' , nelle BMW , non sono menzionate le nuove serie F....Per cui chiederei prima al venditore...non vorrei che creasse dei problemi di compatibilita' con la vettura (F11)

3. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Ciao Massimo,

Grazie prima di tutto ed hai perfettamente ragione .... Se "inganni io sito" ti dice che è compatibile con le F10/11 ma sia la casa madre che la Calearo (importatore ufficiale) mi hanno risposto che invece NON è compatibile con le nuove serie 5 ... Per cui .... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Confermato (con garanzia "al limone" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) che i modelli Mobridge NON funzionano, e non solo sulle F10/11, ma completamente bene neppure su quelle che sono dichiarate "compatibili".

Una soluzione potrebbe essere il prodotto Audison: http://www.rgsound.it/da1-bit-interfaccia-most_connection-audison-id-12168.html che però (ovviamente c'è un PERO' ...) NON funziona con il viva voce dell'auto, non riesce a cancellare il ritorno di echo, per cui in pratica è inascoltabile.

Questa cosa non è risolvibile, MA se ad una persona non interessa usare il viva voce in auto (ne esistno ?? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) allora per TUTTO IL RESTO il prodotto Italiano funziona alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Morale della questione, al momento NON esiste un'interfaccia MOST davvero funzionante.

Che fico, no ? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. fabio_leon

fabio_leon Kartista

237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    esatto, confermo il tutto, e soprattutto...il da1 bit è proprio una mobridge rimarchiata........!

Per ora nessuna soluzione, credo sia troppo bassa la domanda di prodotti su serie f25, f10 e f30 per giustificare il roll out di un sw completamente nuovo!

Condividi questa Pagina