Richiesta chiarimenti 320D Coupé | BMWpassion forum e blog

Richiesta chiarimenti 320D Coupé

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da filo84, 27 Maggio 2008.

1. filo84

filo84 Aspirante Pilota

4
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e92 320D
    Buonasera a tutti, intanto voglio farvi i complimenti per il forum in quanto lo ritengo davvero interessante ed esauriente.
    E' da diverso tempo che vi seguo ma solamente stasera ho deciso di registrarmi ed aprire una discussione per chiedere alcuni chiarimenti.

Innanzitutto mi presento, ero il possessore di una BMW 320D e92 che sfortunatamente ho "distrutto" in un incidente stradale circa un mese e mezzo fa .
    Nonostante avessi avuto l'ormai noto problema all'attuatore mi sono trovato talmente bene e sono stato così contento della mia BMW che ho deciso di acquistarne un'altra e dopo qualche perplessità su quale cilindrata fosse la più indicata alle mie esigenze e soprattutto alle mie tasche :biggrin: mi sono "ributtato" sull'acquisto di un 320D e92.

Ho scelto questa configurazione:

- pacchetto MSport
    - colore: Alpinweiss
    - interni: Pelle Dakota nera
    - modanature interne in allumio spazzolato
    - sistema navigazione Professional
    - interfaccia USB
    - adaptive lights
    - sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    - eliminazione scritta modello e cilindrata

Che ne pensate? Secondo voi ho dimenticato qualcosa o ho inserito qualcosa di superfluo?

Vorrei inoltre farvi qualche domanda in quanto ho cercato un pò in giro sul forum e in rete ma non ho trovato molte spiegazioni esaurienti. Chiedo scusa anticipatamente se queste mie domande sono già state trattate ma spero qualcuno voglia comunque rispondermi :biggrin:

- Una mia grossa indecisione sulla macchina da me ordinata riguarda le modanature interne. Sulla carta le avrei preferite nere lucide ma purtroppo per la versione Msport non sono disponibili. Il mio concessionario mi ha detto che sarebbe stato possibile ordinarle comunque ed applicarle in post-vendita ma mi ha sconsigliato l'operazione in quanto sarebbero potuti verificarsi degli scricchiolii dovuti alla sostituzione delle modanature. Sarà vero? Qualcuno ha già eseguito la stessa operazione e può darmi qualche consiglio?

- Un altro mio dubbio riguarda la "mappatura" della centralina. Mi sono trovato bene con questa motorizzazione ma sapendo che è stata fatta la versione del 2.0 con 204cv mi sarebbe piaciuto, per lo meno, avvicinarmi a questa quota per rendere la vettura un pò più divertente. E' possibile "mappare" la centralina o è necessario installare un modulo aggiuntivo? Quali sono i pro e i contro? A quanti cv si potrebbe arrivare senza dover necessariamente esagerare?

- Infine ho saputo che qui nella mia zona c'è un costruttore di scarichi artigianali abbastanza noto (Bartoli) che propone per la mia autovettura il doppio-scarico in stile 335. Premettendo, per non creare polemiche :wink:, che non effettuerei la modifica per far sembrare la mia auto un 335 ma solamente per puro gusto estetico (è troppo bello il doppio scarico integrato nella carrozzeria!!!) volevo chiedere se qualcuno può aver già effettuato la modifica e può dirmi quanto ha speso e magari inviarmi qualche foto. Sarei inoltre curioso di sapere se questa modifica può influire sulla garanzia dell'auto e se il tutto è omologato e legale in termini di legge.

Scusate le "mille" domande ma è da un pò che ho queste cose per la testa e visto che a breve (due settimane che sembrano non passare più!!!) dovrei andare a ritirare la mia nuova autovettura e non ho il tempo materiale per informarmi di persona con "gente del mestiere" mi sono rivolto a voi.

:wink: :biggrin: :razz: Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte :wink: :biggrin: :razz:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2008
  2. il moralizzatore

il moralizzatore Aspirante Pilota

35
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E92 m-sport
    ottima scelta.. io oltre ai tuoi optional ho aggiunto gli spechietti autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente ed il pacchetto porta oggetti...
    Secondo me l'alluminio sta molto meglio rispetto al nero, almeno spezza un po'..
    Io sono della tua zona, per la centralina io mi sono informato da Sauro e mi ha detto che si può fare tranquillamente arrivando a 30 cv in più senza rischiare di rompere...
    L'hai acquistata da Lanzoni?

3. filo84

filo84 Aspirante Pilota

4
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e92 320D
    Si, l'autovettura l'ho acquistata da Lanzoni e ti dirò che mi sono trovato davvero bene.

Ho visto nelle foto in firma che hai il doppio scarico come vorrei montare io, è per una questione di cilindrata oppure hai eseguito la modifica dopo?!?!?

Cmq complimenti davvero per il mezzo... =D>
    Ah, come ti trovi con i cerchi da 19"?!?! Io non li ho montati per un discorso di confort ma ho paura di pentirmene, esteticamente rendono un sacco.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione

io metterei gli interni di un altro colore (non neri).....magari un interno color terra....oppure rosso, se vuoi osare

per il resto bellissima e complimenti

ma i 19?:mrgreen:

5. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    io adotterei i 19' per forza!!! spero bene che un auto del genere tu non la veda con i 17'...poi tra 18' e 19' non ci sono eccessive differenze di confort, al limite puoi farti montare gomme non runflat per migliorare un attimino il confort a questo punto io metterei i styling 230 in luogo dei 225, avresti una sportività molto molto elegante

consiglio un bel tetto apribile

e con la pelle nera è sicuro che non sbagli...ma con un lemon o un terracotta avresti un mezzo molto più particolare

per il resto hai un gran bel mezzo!!!

se vuoi vederti un pò di foto degli scarichi stile 335, vai pure sul sito di bartoli e ti fai una bella idea

PS: ma al momento la centralina del 177 non è ancora inviolabile?

6. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Sicuramente metterei il pacchetto retrovisori (ripiegabili) e magari anche il pack portaoggetti.

7. il moralizzatore

il moralizzatore Aspirante Pilota

35
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E92 m-sport
    il doppio scarico l'ho fatto fare dalla mia concessionaria ma poi ho scoperto che loro se lo sono fatto fare da Bartoli a Faenza (se vai nel sito c'è la foto della mia macchina).
    Riguardo ai cerchi il confort fra i 18 e 19 è praticamente uguale...

8. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Il confort sì, ma in realtà i 19'' si "piegano" più facilmente :mrgreen:

9. filo84

filo84 Aspirante Pilota

4
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e92 320D
    Per quanto riguarda gli interni non ho appunto voluto osare!!! :biggrin:
    Ho letto diverse discussioni dove si parlava del colore degli interni sulla vettura bianca ma ho cercato il giusto compromesso fra sportività ed eleganza e credo che l'interno nero sia la scelta migliore per soddisfare queste due caratteristiche. Il rosso rendeva, a mio avviso, la vettura estremamente sportiva ed appariscente mentre il marroncino l'avrebbe resa abbastanza anonima.
    Il tutto è sicuramente estremamente soggettivo quindi... DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST :biggrin:

Per quanto riguarda i cerchi invece mi è stato consigliato di montare i 18" pollici in quanto con l'assetto e le sospensioni M la macchina è già troppo rigida... Vedremo!!! :rolleyes:

10. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    Per quanto riguarda i cerchi invece mi è stato consigliato di montare i 18" pollici in quanto con l'assetto e le sospensioni M la macchina è già troppo rigida... Vedremo!!! :rolleyes:[/quote]

non direi...tra 18 e 19 cambia poco niente

cmq guarda le foto del moralizzatore ... e pensa all'impatto estetico del 19 ... io non esiterei

Condividi questa Pagina