Ma ti rendi conto che quel malvivente è entrato in casa altrui in notte fonda con non si sa quale intenzioni? Doveva forsi offrirgli un caffè? Doveva forse chiedergli gentilmente: Mi scusi, buon uomo, ha forse cattive intenzioni? E' per caso armato? Vuole forse fare del male a me o alla mia famiglia?
In sede di giudizio ci sara' comunque la ponderazione/valutazione delle attenuanti e delle aggravanti. Ho un figlio di 14 mesi,primo figlio e la notte metto sempre l'antifurto anche se puo' non servire.Ma almeno(avendo anche una sirena interna) se qualcuno tenta di entrare,mi sveglio.Non è semplice il saper reagire nel giusto modo nel momento. D'istinto se mi partisse l'antifurto chiamerei immediatamente le forze dell'ordine.
Ok allora ammazziamolo senza sapere le sue intenzioni! tanto uccidi solo una persona.. io non difendo quel ladro, ma se tu spari e uccidi una persona devi prenderti le tue responsabilità..
Vabbè, se dobbiamo buttare la discussione in cacca prendendo per il culo e parlando di sceriffi penso che le argomentazioni siano finite, almeno per alcuni. Saluti...
Questo discorso io non l'ho mai capito. Io non sono come loro, alle 4 di mattina sono nel mio letto e non a rubare a casa di altri. Però se mi dovesse capitare una cosa simile e ho un'arma a disposizione spero di avere il coraggio di sparargli e seppelirlo come letame per l'orto.
Qui ti volevo! L'arma è un mezzo di difesa, da collezione o un mezzo indiscriminato di morte... E a volte anche chi "spara per mestiere" (passatemi la frase) sbaglia, vedi Placanica al G8 o Spaccarotella ad Arezzo...
cmq. ragazzi, nessuno all'infuori delle forze dell'ordine dovrebbe avere un'arma, non dovrebbero proprio essere vendute.
Vedi, io te partiamo da un principio diverso, tu pensi che il ladro che commette un crimine entrando in casa tua abbia diritto di essere arrestato con tutte le cautele del caso, sta commettendo un crimine, ma non deve rischiare nulla se non la galera. Io parto dal presupposto invece che entrando in una casa, violando la legge, rischi, anche di schiattare. Io sono daccordo a non dare le armi a tutti, ma da qui a dire che la devono avere solo chi ha certe capacità ce ne passa. Chi spara sbaglia? tuti sbagliano, allora via le armi anche alle forze dell'ordine?.... E comunque sta di fatto che in questo caso, l'imprenditore non ha sbalgiato, si è difeso, punto. P.S. Al G8 nesuno ha sbaglaito a sparare, anche in quel caso è MORTO UN DELINQUENTE che si scagliato contro le forze dell'ordine con un estintore in mano pronto ad offendere con una ferocia che di normale e di legale ha ben poco.
Vabbé, allora non parlo più! Se secondo voi la difesa è comparata all'offesa, punto. Probabilmente non avete un'arma, non lo fate per mestiere, e non avete chiaro il discorso della legittima difesa...
Penso che non vadano assolutamente equiparati i reati in questione.... a Roma abbiamo un ASSASSINO che VOLONTARIAMENTE ha guidato senza patente....è passato col rosso a FOLLE VELOCITA' sapendo perfettamente che avrebbe potuto investire qualcuno... ma in più c'è che è pure SCAPPATO!!! Precedenti per droga,,violenza etc... Carcere a vita se questo fosse un Paese Normale!! a Firenze abbiamo una persona che dentro casa sua si è trovato un ladro e in una situazione di panico evidentemente ha praticato un suo diritto sacro...DIFENDERSI!! A chi dice che avrebbe dovuto chiamare solo la polizia perchè il ladro era girato dico solo.... vi siete mai trovati in una situazione del genere?!? Avete avuto la freddezza di vedere che era girato...disarmato e non avete fatto nulla?!? se è così complimenti per il sangue freddo!! ma voi li leggete i giornali? le sentite tutte queste rapine in villa come finiscono? proprietari picchiati...torturati...violentati...UCCISI!!! e volete condannare un povero cristo che a Casa Sua si difende con tutto quello che può?!?