rimappamento centralina | BMWpassion forum e blog

rimappamento centralina

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gigiZ4, 26 Maggio 2008.

1. gigiZ4

gigiZ4 Aspirante Pilota

23
    0
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d
    ciao ragazzi, domani rimappo la mia z4 2.5 177cv una mappa non esagerata con limitatore di giri a 7000 benzina ed anticipo vediamo che differenza ci sara'......vi faro' sapere.......:biggrin::biggrin:

2. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    dove la fai?
    ma hai fatto altre modifiche?perchè secondo me mappare un aspirato così senza aver fatto altro sono solo soldi spesi inutilmente

3. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    cv pochi, ma un buon incremento di coppia lo si ottiene anche sugli aspirati,
    e poi su un'auto da 177cv anche 10-12cv in piu si sentono, anche se non ti cambiano la macchina.

4. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    10-12CV di mappa bisogna vedere se sono reali.
    secondo me un ragionamento del sola mappa lo puoi fare x un turbo diesel...su un aspirato la mappatura la vedrei come ultima modifica e prima di una serie di modifiche,diciamo a completamento.
    Ma così come unica secondo me gli stessi soldi li spendo x farmi chessò i freni o vedere gli angoli e la convergenza e dico che vado anche più forte di una mappata e basta.
    comunque ripeto...opinione personalissima:wink:

5. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    una rimappa pero costa 400euri un kit freni D2 che sono i meno cari costano 1800.
    mi sono anche informato per riprofilare le cammes sulla mia e mi hanno detto di lasciar perdere,l'unica e scarico completo di collettori,una bell kit d'aspirazione + mappa e delle buone candele + di cosi su una Z4 non ne vale la pena.
    riprofilare la cammes + tutto quello che viene dietro costa di piu che montare un compressore volumetrico e ti ritrovi con meno coppia e meno cv.
    meglio farsi una Z4 M usata :wink:

6. gigiZ4

gigiZ4 Aspirante Pilota

23
    0
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d
    ciao, purtroppo ancora a causa della garanzia non ho potuto fare nulla a parte il filtro k&n a pannello, bhe vediamo cosa esce dal cilindro magico il grande doch16(mio fraterno amico e utente del forum sezione M) tra qualche giorno vi faro' sapere, se fosse per Lui gia compressore volumetrico.......

7. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    anche se fosse x me volumetrico...non fosse il costo un tanto esosino!!

8. gigiZ4

gigiZ4 Aspirante Pilota

23
    0
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d
    lo so' hai ragione.....ma non se ne parla neppure ancora ho percorso 15000 km figurati se vado a rovinare un motore ancora verginello.......

9. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    ma rovinare non rovini niente, un ragazzo dell'altro forum l'aveva montanto (infinitas) e ha avuto zero problemi (aveva apportato altre varie modifichine) il fatto è di sganciare 4-5k sesterzi al momento nn mi pare il caso

10. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    ma non credo che siano necessari i kit freni D2..basta un buon olio,tubetti aero,pastiglie tipo ds3000 o mintex e si ha giù un buon upgrade dei freni senza strafare e va bene anche se si vuole farsi qualche giretto in pista.E tutto ciò con la stessa cifra di una mappa.
    le modifiche da te citate vanno bene certamente,però vedi che la mappa la metti e come ultima e a seguito delle precedenti.Anche io devo mappare la mia...ma prima ho fatto collettori,skat,centrale e filtro.
    Concordo poi con te che oltre una soglia di elaborazione non conviene più...e rimango della mia idea che mappare l'aspirato senza aver fatto altre modifiche sono soldi spesi male.

11. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    le modifiche che hai descritto per i freni sono ok,e si spende meno che montare i D2,ma se prendi il prezzo del kit D2 e lo confronti con brembo,di indubbia superiorita,ma 3500€ (il doppio) per le stesse cose, lo terrei in considerazione.
    come dire spesi bene come dici te e anche spesi bene per i D2,i brembo li lascio a macchine con molti piu cavalli.

Condividi questa Pagina