Ragazzuoli, passando, con il 320i 150cv, dai 15" e gomme 205/60, ai 17" e gomme 235/40, che differenze evidenti vado incontro, in ripresa e vel. max, cosa si perde. Thanks
forse un po in ripresa.......in velocità 1-2 km/h. ne guadagni pero' moltissimo in stabilità in curva
Grazie per la risposta. Oggi pomeriggio ho ricevuto una bella telefonata, domani vado a prendermi da un amico 4 cerchi in lega da 16" praticamente nuovi, a un prezzo super scontato, che è passato ai 18", di conseguenza per adesso mi godo i 16" dove gli monto 4 Fulda da 225/50 R16. Mi hanno consigliato come gomme le Nankang NS-2, non conoscendole di persona non mi fido, in genere faccio sui 20.000 km all'anno e preferisco con una piccola differenza montare gomme che diano più garanzie.
Da un 205 60 15 a un 235 45 17 almeno 10km li perdi con aumento di consumo di carburante e meno ripresa ma ovviamente guadagni molto in handling anche xchè di quella misura credo che hai una + vasta scelta di gomme sportive!
Ci sono utilizzatori che hanno provato i due pneumatici, per fare un rendiconto, le Falken 452 non le conosco, ma ho letto che molti ne parlano bene.