Vorrei fare presente ai lettori del forum come facendo alcuni preventivi on line di assicurazione mi sono accorto che il premio per il furto incendio (zona torino) delle nostre serie E9x è molto ma moltooo più alto di qualsiasi altra vettura. Per darvi qualche numero per ogni 1.000€ di vettura assicurata è più alto del: 53% rispetto ad un'audi 83% di una lancia 144% di una giulietta !! Se ad esempio assicuro per 15.000 € il premio per : E9x è di 765€, 501 € per un'audi 414€ per una Lancia 313 € per una giulietta Avete mai fatto una verifica anche Voi ?? E' scandaloso !!! Saluti
Sono vetture molto meno rubate delle nostre......per questo il premio è alto! se provi a farlo per una Golf ( auto più rubata al mondo ) vedrai che anche il questo caso il premio è molto alto ( ovviamente rapportato al valore della vettura ).
Premesso che credo che in fatto di furti le audi non siano cosi tanto poco rubate da giustificare una tale differenza... Comunque per la golf il costo del furto incendio fatto con la stessa compagnia è 21 € ogni 1000 di valore assicurato. Volendo aggiungere nella statistica anche la mercedes clc 180 kompressor il costo è di 35 € per 1000 di valore assicurato In parole povere per assicurare 15.000 di una golf ci vogliono 274 €, 545 di una mercedes clc, contro i 765 € di una serie E9x. E' veramente una cosa strana che non capisco proprio.... Qualcuno mi illumini !!!!!! Saluti