120i cabrio o 120d coupè????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Janjio, 20 Maggio 2008.

  1. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Siete un po' tutti fissati con sti turbo!!

    Ma secondo voi perchè l'M3 non l'hanno fatto turbo ma aspirata?

    Il vero motore sportivo è l'aspirato che ti spinge sempre fino almeno a 7000 giri (nel caso dell'M3 anche di più) e ti fa sentire tutto il suo sound.

    Poco conta poi se i cilindri sono 4 o 6 o 8 l'importante è che ci siano i cavalli e le prestazioni
    Vi posso garantire che con il mio pur modesto E92 320i da "soli" 170 CV qualche bella soddisfazione me la sto togliendo, ovvio lavorando molto con il cambio e l'acceleratore e stando sempre tra i 3000 ed i 7000 giri. Ma per me è questa la guida sportiva! In città la scarsa spinta che ho sotto il 3000 giri mi è più che sufficiente. Tanto nel 99,9 % dei casi devo rallentare 150 metri dopo aver accelerato.

    Certo che però se per guida sportiva intendete i sorpassoni sui viali di città in quarta marcia con tanto di inchiodata subito dopo. Bhe fate bene a comprare i naftoni con 400 Nm di coppia tra i 1700 e i 4000 giri. Buon divertimento!
     
  2. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Si ma pensa anche al rischio di far saltare le turbine...

    A questo punto per la differenza che ci sarà in termini di prezzi andrei tranquillo tranquillo su un bel 125 o 325 i o magari 130i

    Scusate ma sono per gli aspirati!!
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    basterebbe 2000 cc turbo 200cv.....
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ma io dico come si fa a parlare di sportività con un e92 320i?
    cioè il 120d non è sportivo ma almeno è sportiveggiante....
    se stai tra i 3 e i 7 mila rpm tu consumi come un nave....
    io tirando anche a morte, con un pieno meno di 500 km mai fatti...
    e se faccio 30.000 km annui mica è colpa mia.....
    facessero un Turbo benza anche da 180-200 cv e facessi 20.000-25000 km annui ora lo prenderei in cosiderazione....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2008
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    quoto...e poi se dobbiamo pensare alle turbine che saltano dobbimo pensare anche a bielle che saltano facendo girare i motori a 8000 e passa giri al minuti!!!!guida sportiva con 170cv e 1400 e passa kg!!!bah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2008
  6. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    facciamo almeno 230...dai i giappo arrivano a 280!!! con i 2l
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si a me andrebbe bene anche la versione piu' "spompa"....purchè sia turbo 2000cc e almeno 180cv.....
     
  9. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    visto le dirette concorrenti stanno uscendo con 2l turbo e/o anche con cilindrate minori sempre turbo penso che l'uscita di una versione compressa non sia poi così lontana
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    secondo me tra un annetto....
     
  11. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    più o meno mese più mese meno sono d'accordo...per me facile che possano uscire con un 1.6 (quello della cuper s) per contrastare i 1.4 della concorrenza e il 2.0 per la versione più sportiva
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    EH NON MALE.....:wink:
     
  13. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Infatti non constesto la scelta del 2.0 D per chi fa tanti Km. (l'ho anche scritta questa cosa) però non si può dire che il 2.0 D è nettamente superiore al 2.0 i. Scusate ma è una s___ata! Se secondo voi 0,4 sec sullo 0-100 e 4 Km/h sulla V max fanno un'auto sportiveggiante mentre l'altra un polmone bhe tutto è relativo ma fino ad un certo punto!
    è ovvio dai, richiedono stili di guida completamente diversi (su questo non ci piove) ma hanno prestazioni praticamente paritarie. Leggete i dati ! in ripresa il 120i cabrio, avviamente con una marcia in meno perchè deve viaggiare a regimi più elevati) è addirittura meglio del 120 D. Certo se li paragoniamo a parità di marcia è normale che il 120i sia più lento! Ma è proprio sbagliato in partenza paragonarli a parità di marcia.

    Detto questo quando poi la scelta è tra auto coupè o cabrio secondo me se non ci sono particolari esigenze di kilometraggi elevati. Si deve stare sui benzina e imparare a guidarli.
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è di piu' di uno 0,4 in accellerazione....ma non è imp questo.
    il discorso è che per andare forte al 120i gli ci vogliono tonnellate di benza......poi ovvio che ci va.
    anche se io come erogazione tra 120i e 120d preferisco il nafta, ma quelli son gusti. :wink:
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Nicco io ho il 118i e ti assicuro che ste tonnellate di benza cui ti riferisci non le vedo proprio.... :-k
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma spingi o vai tranquillo? se vai tranquillo ci credo...
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    andando in città non posso spingere.
    poi ovvio mi diverto, tipo il drifting del mio post di ieri.
    pero' ti assicuro che rispetto alle mie precedenti auto non mi strappo i capelli x i consumi, pensavo molto peggio (considera pero' che ho avuto sempre benzina).
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    eh me lo immagino.....è un gran motore il 118i :wink:
    io invece sono rimasto stupito positivamente dal 120d nuovo (avevo il "vecchio" 163cv) per i consumi....
     
  19. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    continuate a dire le stesse cose...
    secondo voi xkè la bmw non fà i turbo benzina da 2.000 cc? xkè ne vende troppi diesel, è quello che il mercato europeo chiede in questo momento, provate a vedere nei forum degli USA, hanno tutti il 130i, 135i, nessuno con il 116i,118i,120i,,, al max 128i che è uscito adesso... xkè? (risparmiatemi il costo del carburante in america xfavore)

    cmq detto questo, spero anche io facciano un turbo benzina sui 2.000 di cilindrata xkè sarebbe una vera benedizione... xò se le cose continuano ad andare così bisogna prendere i vari diesel, per chi ha esigenze di fare molti km ecc, che nonostante siano ottimi motori non appagano proprio del tutto.
     
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si infatti.
    hai ragione, considero i diesel con l'elica straordinari.
    solo per la mia passione smisurata x il benza non ho preso il 118d.
     

Condividi questa Pagina