ciao a tutti, che prodotto usate per togliere il nero provocato dai freni che si deposita sui cerchi? presa auto usata, ho i cerchi incrostati di nero e non c'è verso di rimuoverlo nonostante l'utilizzo di idropulitrice, credo sia necessario un prodotto specifico grazie per le vostre risposte
io uso uno spray dell'arexons apposito per la pulizia dei cerchi. basta spruzzare, lasciare agire qualche minuto e risciaquare con acqua
Ho provato quello originale BMW e mi è sembrato ottimo. Se però i cerchi sono incrostati come dici, ci vorrà anche una bottiglia di olio di gomito e magari una spazzola (ce ne sono di specifiche per i cerchi). Se vai nella sezione "Estetica e interni" troverai alcune discussioni proprio sulla pulizia dei cerchi.
arigrazie a tutti ora cerco su estetica e interni...ipotenusa...puoi gentilmente suggerirmi una marca per l'olio di gomito? ahahahaha è la cosa che più mi preoccupa... ciao
L'olio di gomito migliore è quello degli altri. Ma è difficilissimo da trovare. Se poi ne trovi di buona qualità, costa un botto!
ho provato il nuovo gel dell'arexons ed è valido, certo che costa più di 5€ e mi è durato per 4 pulizie. Adesso ho sentito dire del prodotto per pulire i forni, dovrebbe essere molto efficace, appena lo provo vi dico.
sui miei cerchi si è accumulato nel corso degli anni, se riesco a toglierlo completamente ho anch'io la buona abitudine di far lavare spesso l'auto e quindi il problema non dovrebbe ripresentarsi in maniera così invadente. spero....
Quello originale è spray. A me è durato 6 lavaggi (insistendo di più sui cerchi anteriori e stando un po' leggero su quelli posteriori). Non so dirti quanto costi esattamente perché l'ho comprato assieme ad altri prodotti BMW da Ebay.
ah ok,allora penso di prendere il prodotto della bmw!!ora lo dico a mio cugi che poi me lo portera'!!grazie mille!!
ieri mi sono accorto che ho delle macchie sui cerchi 208!!che fanno fatica a venire via!!molto probabilmente quando ultimamente lavo l'auto all autolavaggio con le lancie,facevo anche la cera spruzzata!!puo' essere??ora ho provato con lo chaint clear,penso si scrivi cosi'!!ma va bene se uso un bel po' di olio di gomito??oggi ho provato un po,ma fa fatica a venir via!!non ho risciaquato con acqua,va bene lo stesso o macchia??poi sabato devo smontare i cerchi e pulirli anche dentro!!