ciao ragazzi, allora il dubbio che mi toglie il sonno è questo: sto' per cambiare la mia bellissima e90 performance con qualcosa di spazioso e 4x4 e quindi le indiziate sono : 1) touareg aziendale del 2012 ,km 20.000 full full eur 49.000 2) touareg del 2011, km 40.000,no navi, no pelle , no xeno eur 38.000 3) audi a6 avant,km zero,vecchio modello, anno 2012, km 0, full eur 47.000 4) x5 35 sd 2008 , km 99.000, è qui dove ho preso la mia 325i e90 eur 34.000. tenete conto che piu' o meno per tutte vanno tolti circa eur8000 come permuta della mia e90. ora, sono in crisi totale e mi chiedo : sara' meglio spendere di piu' ed avere un'auto nuova o come nuova,o risparmiare 12/15.000 eur e fidarmi del mio conce e prendere l'x5 35 sd super full ??? inoltre : la pelle, il navi e lo xeno sono basilari o rinunciabili ?? pero' poi mi chiedo: ma ha senso cambiare un auto con 100.000 km (seppur benzina) per un altra sempre con 100.000 km (ma diesel) ????? boh, non ci capisco piu' niente: datemi una mano. grazie a tutti. ciao !
dubbio amletico : x5, a6 o touareg ??? Sinceramente andrei sull'audi a6 che è praticamente nuova e presumo anche 3.0tdi....va come l'X5 35sd e consuma meno dato che pesa meno....
...e' vero avete ragione, ma di contro la a6 ha che si tratta di un modello gia' vecchio il cui automatico mi sembra che abbia 6 marce contro le 8 marce della touareg che ho provato ieri e che mi abbastanza colpito : sorniona all'inizio ma quando schiaccia tutto sembra che impenni !! boh ???
Sei confuso http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239983-da-e90-a-e91-ha-senso-o-meglio-passare-a-e61 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239527-meglio-pochi-km-o-auto-piu-giovane http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238944-touareg-a6-(o-allroad)-o-x3-3.0-sd
esatto !! sono molto confuso !! E' da due mesi che mi guardo intorno (anche se agosto praticamente non è esistito) e principalmente non so decidere se passare ad una station o ad un suv soppesando i relativi pro e contro. boh ????
Io prenderei L' A6 ad occhi chiusi. Sarà pure vecchio modello, ma vecchio di un' anno, e sicuramente molto collaudato. Mettici pure che è full optional, e di una categoria superiore come ingombri e spazi rispetto alla tua e90... Senza contare poi che , imho, è pure più bella delle altre, e sicuramente più sportiveggiante, e hai anche consumi più bassi.
Io escluderei la X5 perchè ha troppi kilometri. In linea generale ti consiglio la A6 (pensando sia il 3.0 litri turbodiesel) perchè è km0 e full optional: è vero che è un modello precedente, ma ha comunque un'ottima tenuta del valore dell'usato, inoltre ha un cambio automatico a 6 marce che è una meraviglia. Pensando ai due touareg il secondo lo escluderei perchè almeno la pelle e gli xeno secondo me sono d'obbligo su auto così. Il primo non è male ma... non capirei il motivo del tuo cambio auto: passi da un'auto a benzina a una diesel immagino per risparmiare e poi ti compri un suv pesante che se non consuma più della tua attuale auto poco ci manca!