pneumatici 2° Scelta NEXEN 3000 XL

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da freestyle, 5 Maggio 2008.

1. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Guarda forse non ci capiamo...
    Scustemi ma sono un capricorno bastardo e insistente....

- Innanzi tutto vorrei una documentazione per quel prezzo di 355 euro compreso il montaggio.... non diciamo ca**ate !!! .... (te la cavi forse con 500/550 euro per le Nankang, credimi sono stao su internet 1 settimana) ti ripeto se me lo documenti starò zitto per sempre !!!:wink:

- Quando ho acquistato i pneumatici e cominciato questa discussione non era mia intenzione trovare i pneumatici più economici del mondo.... sicuramente da qualche parte venderanno le KING KONG RACING 315/25/R22 a 200 Renminbi (Yuan).... ma non mi interessano...

- La mia discussione è inziata per far conoscere una nuova marca che è molto conosciuta in altri stati e sconosciuta in Italia...nella speranza di trovare un buon prodotto ad un prezzo sensato (ne troppo alto ne incredibile come quello delle Nankang....fra l'altro molto criticate nei tratti bagnati....

Ciao

2. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522

Spero di non essermi dato il mertello sulle pa**e.... :mrgreen:

Resta il fatto che se esistono veramente gomme di queste misure a 350 euro :
    1) o fanno schifo.... :-k
    2) se invece sono buone fanno schifo le altre marche che vendono ad oltre 1000 euro:2gunfire:gomme molto simili.... no ???

Ciao fatemi sapere !!!

3. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Gomma diretto.it
    Pirelli Pzero Rosso, stesse misure: 148.5 x 2 + 217.10 x 2 = 731 € + 40 montaggio.. 770€.
    Dulop SP sport maxx : 146.90 x 2 + 195.20 x 2 = 684 € + 40 montaggio..724€

4. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Bel sito e bei prezzi....
    Proprio qui ho scoperto che i 366 euro per le Nankang sono realissimi....ammetto umilmente la sconfitta !!!

Certo che :
    83 euro per 225/40/18
    100 euro per 255/35/18
    fanno impressione !!! :eek::eek::eek:

Avevo già sentito parlare di queste gomme... con qualche problemino sul bagnato...(a detta anche del gommista...), sinceramente con questo prezzo non so se avrei avuto il coraggio di montarle su un auto che fa 240 km/h..... altro non dico perchè non le ho mai provate...

Certo che i 225 costano praticamente come la gomma di uno scooter !!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

E i 255 solo 20 euro in piu !!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Sono un po' perplesso....:-k

Ora come promesso mi ritiro in silenzio :mrgreen:

Tornerò per farvi sapere sul bagnato come si comportano le Nexen...

P.S. Prevedo numerose martellate alle pa**e da parte di qualcuno....:mrgreen:

5. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Freestyle...
    Nessuno ti martellerà le palle.
    Però un consiglio sento di dovertelo dare:

cerca di affrontare le discussioni con un pò più di umiltà ed elasticità. Gli altri utenti non sono persone che provano piacere nel contraddirti per partito preso, nè nessuno qua ha interesse a divulgare notizie false o informazioni poco corrette. Il forum è fatto per confrontarsi e crescere, per carpire dagli altri segreti, trucchi e consigli per vivere al meglio le nostre BMW. Se qualcuno ti dice, per esperienza diretta, che il prezzo delle tue gomme è alto e che ad un prezzo equivalente puoi avere gomme migliori, forse è perchè ti sta dando una dritta, non certo per mortificarti. :wink:

Occhio alle Nexen!!! :mrgreen:
    Alla prossima. =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  6. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Accetto il consiglio in pieno comunque è un mio modo di fare...
    forse avendo parlato faccia a faccia avresti capito come sono fatto...:wink:
    Mai una volta ho pensato di criticare qualcuno, anzi come vedi nei dialoghi è presente sempre una autocritica verso me stesso, e so accettare la verità senza tante scuse...

In effetti durante la mia ricerca gomme non avevo neanche preso in considerazione quelle al di sotto dei 100/120 euro per paura della scarsa qualità e non avevo neanche visto le nankang....piuttosto ero interessato alle Falken ma erano finite in tanti rivenditori :sad:

Resta il fatto che 80 euro a gomma a me fa un po' paura.....non so se le monterei per farci i 240 in autostrada.... no ??? Costano come una gomma buona di uno scooter !!! :eek:

Mi sento di dire quindi che 580 euro per delle gomme di seconda scelta come le mie mi sembrano "giusti" nella speranza di avere una decente qualità, per voi invece sono tanti.... punti di vista che accetto in pieno...
    Ma a mio parere i 350 delle Nankang sono troppo pochi e non mi ispirano fiducia....siciuramente mi sbaglierò ma la penso così.....

Tutto qua !!!

CIAOOOOooooo

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2008
  7. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Ciao sono tornato con commenti su queste gomme:

Diciamo che su scala da 1 a 10 direi:

Su asciutto darei voto 9 perchè le sento molto più reattive e aggrappanti delle pirelli zero nero che avevo in passato...

Su bagnato ieri ho fatto 400 Km di cui 250 in autostrada ... tutti sotto la pioggia forte !!!

In autostrada nessun effetto di acquaplaning e buona tenuta in frenata però un po' deludenti in curva quando mi sono inoltrato nelle strade slovene ....

Diciamo che si sente molto la diff. di asfalto (cosa normale) ma molto accentuato soprattutto nelle rotonde dove tende a smusare parecchio anzi troppo.... le pirelli si comportavano meglio !!!
    Tenere conto comunque che eravamo in 5 in macchina....

Voto tra 6 e 7 su bagnato... si salvano per l'assenza d'effetto acquaplaning e la buona tenuta su asfalto nuovo....

Le posso consigliare solo a chi monta le gomme da neve 6/7 mesi all'anno... e non a chi le tiene 12 mesi l'anno.... non sono gomme autunnali/invernali.....

Ciaooooooo

8. moideck

moideck Collaudatore

324
    4
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    84
    330xd e92
    ho avuto le nexen sull'ibiza...

pessimissimissime!!!

hanno tenuto 5000 km si e no...

poi sembrava di avere la plastica sotto...

9. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Incoraggiante :sad:
    Ne ho già fatti 3500.... me ne restano 1500 8-[
    Scusa ma che modello erano ???

10. moideck

moideck Collaudatore

324
    4
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    84
    330xd e92
    le 3000 come le hai tu...

ancora ricordo santo ESP su un dosso sul gra in salita....!!!!

ed era asciutto... e le gomme erano calde....

fredde ancora peggio!

11. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522

Ciao intanto,
    ma che cupra avevi ? 1.8t o tdi ?

Per la cronaca anche io avevo la seat ibiza...anzi due !!!

- Dal 2002 al 2005 130 tdi preparata Franco Alosa....oltre i 200cv e oltre 400nm .... non ricordo bene... UN MOSTRO !!!
    e scusa se mi permetto ma persino con le avon (miglior gomma mai montata) non c'era niente da fare.... sgommava sempre anche in 3° su asfalto asciutto ... non ti dico in salita !!!! Durata gomme 10.000 km !!!

- Dal 2005 al 2007 cupra 1.8 t preparata franco alosa 227 cv e 335 nm....molto divertente ma meno cattiva del tdi !!! si vedeva perchè le gomme duravano di più !!!

- Adesso bmw 330xd (204 cv ancora per poco) come te !!!

Tornando alle gomme confermo che sul bagnato potrebbero fare di meglio (anche se la sett. scorsa ero in 5 in macchina = + di 20 q)... il giorno dopo ero da solo e andavano molto meglio....
    Ma sull' asciutto sono un figata.... sembra di stare su dei binari !!!!
    Speriamo che durino... adesso sono verso i 4000 km.... tu dici che me ne restano solo 1000 :fear....
    Secondo me no ... comunque ti farò sapere !!!
    CIAOooooooo

12. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Voto 9 alle Nexen su asciutto, mi pare di capire...

Premettendo che non conosco questo tipo di gomme (io ora monto un treno di Michelin PS2, in passato sempre e solo Yokohama e Bridgestone), mi piacerebbe sapere che voto daresti a gomme un pò più blasonate e costose...

Voglio dire: se la scala di valutazione è da 1 a 10, se tu dai voto 9 sull'asciutto a gomme come le Nexen...

...allora sono proprio un pirla a montare un treno di gomme che costa quasi 1200 euro!!!

13. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    credo che la differenza si vede sul bagnato, costeranno tanto ma michelin, bridgestone e goodyear non le battono nessuno, parlo sul bagnato

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sei sempre a 240 in autobahn e prendi le curve in continuazione al limite??prendi bridgestone et similia.
    guidi normalmente, con qualche sgommata, qualche tirata, anche andano allegramente ma non in maniera estrema?nangkan ns2 tutta la vita.

15. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    =D>

16. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Scusa ma posso esprimere un mio parere o devo pensare per forza quello che dici tu ??

Sono solo 7 anni che ho la patente e ho già percorso quasi 500.000 km provando:
    pirelli
    michelin
    dunlop
    avon
    nokian
    nexen (che fra l'altro è la prima sottomarca che provo!)

Stufo di spendere 2500 l'anno per le gomme ho provato le nexen e ti posso assicurare che fra tutte le marche sopra citate sull'asciutto solo le avon sono state meglio, per non parlare del bagnato che sono ottime.
    Sul bagnato ho ammesso che potrebbero fare di meglio ma non me ne frega niente perchè come già detto monto le nokian da neve per quasi 7 mesi l'anno !!!!

Sicuramente al 100% esistono gomme molto superiori alle nexex.....tutti parlano delle Nankang.....infatti le proverò per curiosità il prox cambio.... e vedremo se sono così buone come si dice.... 80 euro a gomma :-k boh

A me le gomme durano si e no 6 mesi quindi restano sempre fresche !!!
    Magari un' altro compra gomme da 1500 euro e le lascia invecchiare per 4 anni che non tengono più niente.....

Se tu vuoi continuare a spendere 1200 euro per tutta la vita con le michelin sono affari tuoi....

17. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Io ho avuto modo ormai di testare approfonditamente le mie TNG Star Performer anche sul bagnato e devo dire che sono ottime. Ottimo grip e soprattutto niente acquaplaning.
    Sono più che soddisfatto di queste gomme.

18. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    di una gomma cercate di vedere che sia almeno stata prodotta in europa, e negli ultimi 6 mesi sperando che lo stoccaggio sia stato effettuato correttamente, personalmente mi affido solo a michelin. yoko e bridge con le pirelli solo esperienze negative, preferisco avere la turbina bloccata ma freni e gomme sempre al top

19. moideck

moideck Collaudatore

324
    4
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    84
    330xd e92

avevo la cupra tdi, mappata... ma mappa o no, + che la trazione (che cmq anche con le p0 nero era a rischio) avevano proprio problemi di tenuta in curva

sul bagnato non del tutto pessime... ma le p0 che avevo sostituito erano alla frutta... non ho un confronto "equo"...

spero che della misura che le hai tu siano migliori... o che stiano meglio sotto al bmw...

io cmq dubito che rimonterò mai gomme del genere ;)

20. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Certo che puoi esprimere un tuo parere, per carità... :mrgreen:

Solo che, dal mio punto di vista, un voto come il 9, ancorchè sul bagnato, è un voto molto impegnativo per delle gomme come le Nexen.

Comunque mi pare di capire, da chi ha avuto modo di provarle, che 'ste Nexen valgono ancora meno di quel che costano, considerando che le Nankang costano meno e sono migliori. :wink:

Condividi questa Pagina