ma che pallee ieri ho lasciato il portellone aperto per un paio d'ore e quando ho finito l'ho chiuso,, alla sera parto e la spia rimane accesa pensavo che fosse aperto scendo ma niente tutto chiuso e allora riampro e richiudo ma niente la spia non va viaaaaa ???? qualcuno sa cos'e ???' non e il micro che c'e nella serratura perche funziona bene anke perche le luci si spnegono quando chiudo solo che mi segnala che rimane aperto allora penso che sia un rele che sia andato il contato ??????
ti dico che ho smontato tutta la serrature il micro va quindi il problema e altro'ove batteria staccata per 1 ora
sicuramente è il pezzo all'interno della chiusura, che è tutto un blocco guastandosi il modulo base riceve questo segnale di apertura bagagliaio anche se esso è perfettamente chiuso, vai da un demolitore per torvare quel pezzo di chiusura e vedrai che risolvi
le spie non si accendono da sole tranne se il circuito che le pilota si guasta e và a massa, mentre il problema alla chiusura è più plausibile, la prova che potrebbe fare e svitare la sua che difetta e montarla sul 320d 150cv di suo fratello e vedere se la spia si accende naturalmente collegando solo il cavetto di collegamento
nooo non e di mio fratello ma dei miei cmq mauri non e la serratura xke come dicevo all'inizio post la serratura quando la chiudo spegne le luci ,,infatti all'interno l'ho smonata ed ho visto che c'e un micro ,,un contato che se lo schiaccio spegne le luci ,,allora la domanda e ???? c'e un altro sensore in giro o il contato pilota un rele che accende le luci e segnala lachiusura del portellone
si ho aperto quello della chiusura allora 2 fili fanno il micro (sensore- COntato) e quello che vedevo che quando lo schiacciavo mi spegneva le luci e 2 fili fanno il motorino della serratura
allora a quel pezzo arrivano 4 fili il pin 3 è la massa al pin 4 arriva l'alimentazione del motorino che serve ad aprire il cofano, al pin 1 esce la massa che và alle luci del bagagliaio quando si apre il cofano, mentre al pin 2 esce il segnale di massa che và al modulo base e fà riconoscere che il cofano è chiuso ed è questo che ti fà accendere la spia bagagliaio, prova a fare una cosa scollega il connettore e collega un ponte con un filo tra in pin 2 e 3 e vedi se la spia ti si spegne
grazie mauri ,, cmq per la cronaca micro andato ha 2 contati un nc e un na che e andata a farsi.................. mentre l'nc funziona e quello che fa le luci