salve a tutti, ebbene ci siamo di nuovo, dopo aver cambiato il turbo per la seconda volta ( la prima a 120.000 Km, la seconda a 240.000 Km)oggi la mia X5D, 2003 183 CV, mentre mi trovavo in autostrada, ha cominciato a dare piccoli strappi intorno ai 140 Kmh di tachimetro, poi a 130, poi ho provato a 150,sempre a velocità costante dopo dichè..... ecco un bel Bip e la scritta " Avaria iniezione", con conseguente calo delle prestazioni max velocità 110 Kmh e piccoli strappi e buchi durante la marcia. Mi trovavo per mia fortuna a 30 Km da casa, per cui, con un po di timore, sono rientrato indenne. Conclusioni.... domenica rovinata grande incazzatura, e grande quesito: cosa potrebbe essere questa volta? Iniettori da rifare? Pompa Gasolio andata? Debimetro? ma sopratutto quanto mi potrebbe costare questa volta l'ennesimo scherzo del pachiderma nero?.... Grazie per le risposte e per le eventuali parole di solidarietà!
spera solo che non sia l automatico....cmq sia le cose che hai indicato sopra sono scherzi cmq non da pochi soldi.
scusate ma e' un po' molto divertente sta domanda di atd...auto da 70mila euro...si sa che ha abbastnza problemi in generale..... non va.... ...un tecnico competentissimo chiede "pioveva"?? ora, sicuro c'e' un senso a questa domanda, ma se la si guarda da ignoranti, non puo' non far ridere
potrebbe essere un idea per una nuova canzone di elio e le storie tese lui: cara! lei:seiii in riiitardoooo lui: sono rimasto a piediiii lei: con cooosa?col cassoneeee? lui:siii, con l x5 leiioveva????
Grazie atd1963, no, non pioveva, il difetto ha iniziato a manifestarsi con tempo sereno ( come specificato strappo a velocità costante di 130 Kmh). Non potrebbe essere acqua nel gasolio? In effetti ho fatto il pieno prima di partire. Nel viaggio di andata la macchina non aveva manifestato nessun difetto. Dopo il pieno, e dopo circa 150 200 km il primo sintomo di anomalia: è solo coincidenza?
si e possibile che il difetto sia da imputare a problemi di gasolio oppure di regolazione della pompa iniezione