Scusate l'ultima questione ragazzi, ma non e' che le candele "andate" erano in garanzia? Me le avevano cambiate circa 15000km fa (circa 1 anno e 7 mesi)!!Secondo voi posso andare dal mio concessionario per riportare l'accaduto ed ottenere, se non altro, uno sconto nel prossimo tagliando?! No eh!!Ciao a tutti!pier
per sei candele? secondo me preferiscono perdere il cliente. poi se le candele "partono" per difetti al sistema dell'accensione, non ha alcun senso richiedere la "garanzia". è come pretendere di cambiare una gomma gratis perchè si è usurata sfregano contro il parafango..
320i con impianto gpl 75000 km ieri sono tornato da un viaggio e mentre camminavo si è accesa la maledetta spia gialla del motore. Dopo parecchi km (circa 300) la macchina ha cominciato a non andare più...praticamente non superava i 4000 giri e se provavi ad accellerare strattonava....quindi mi sono fermato 10 minuti e dopo sono ripartito e fino all'arrivo è andata benino (ancora qualche strattonamento). La spia è ancora accesa. Credo che qualche cilindro non sia andato bene. Ho fatto il tagliando circa 2000 km fa e mi hanno sositutito le candele e però mi hanno detto che forse c'è qualche bobina che va/non va, ma per siccome attaccando il pc non dice niente e neanche sul cruscotto niente hanno deciso di evitarmi una spesa...pensavo a questo punto di riportarla alla bmw per verificare se effettivamente siano le bobine..voi che dite?
probabile. al mio amico, pero', quando aveva il 2.2 170cv, fece sto scherzo l auto a 1000 km dopo tagliadno, a causa di una candela difettosa/rotta.
volevo sapere: è possibile montare le candele aventi le stesse caratteristiske delle ngk ke monta di serie la 528i ma della CHAMPION ke costano mooolto meno??per il mio ricambista le ngk sono per usi specifici...mentre per il normale utilizzo van benone queste della champion...delucidazioni in merito???grazie!!
se hanno le stesse specifiche montale pure!! io ad esempio uso le candele BOSH a doppio elettrodo (durano 30-40.000km) e le pago 4,5 Euro l'una! a 7 euro circa trovo quelle a 4 elettrodi 20 euro a candela? ma robe da matti, cambio auto piuttosto
ma a quanti eletrodi vanno??a 4 mi pare...come ti trovi con quelle a due??mentre quelle a 4 ke paghi 7,5€ di ke marca sono??grazie!!
non so' dirtelo inferiori o no....non è che cambiando candele ti accorgi di un calo o di un'aumento di prestazioni! non cambia assolutamente niente ti posso dire che pero' ho già fatto un cambio candele/olio con le bosh a 2 elettrodi e non ho avuto nessun problema, erano ancora belle visivamente dopo 40.000km
altra possibilità per marcia con strappi evidenti è l'avaria del sensore di fase dell'albero..sgroppa come un somaro se quel pezzo si scassa..garantito,mi è toccato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, sono Pierluigi..quello del post iniziale:wink: Vorrei contribuire alla discussione dicendo che dopo il famoso cambio delle candele (a caro prezzo) la spia motore non si e' piu' riaccesa e il motore della mia 528i funziona perfettamente...e sono passati oltre 10000Km! Evidentemente quelli della BMW ci avevano preso!ciao!pier