ho comprato l'impregnante per cappotte ma non mi e' chiaro a cosa serve se ha un effetto rivatilizzante del colore...e quando darlo:wink:
Già fatto e non solo quello. Da solo impermeabilità,dopo miscelato sembra quasi acqua e sapone(come colore),io lo faccio 2 volte l'anno nonostante prende poca acqua e poco sole. Per dare vivacità al colore e proteggere la trama del tessuto devi prendere prodotti specifici,che vanno ovviamente stesi prima di passare l'impregnante che impermeabilizza,anche su speedUp vendevano il ravvivante di manutenzione per capote.
Ti consiglio di effettuare il trattamento 2 volte l'anno (ad inizio stagione ed a fine stagione) io uso il prodotto che vendono in conce va diluito con acqua, mettine un pò in meno di quanto riportato nelle indicazioni, fallo all'ombra o ancor meglio in garage, non aver fretta e passa il tutto con una spugna; attendi una ventina di minuti e ripassa il tutto uniformemente altrimenti quando si asciuga avrai degli aloni a chiazze! Prima di effettuare questa operazione tira giu un pò i vetri metti qualche sacco di nylon tipo quelli della spazzatura(ovviamente ritira su ivetri) cosi anche se cola non ti và sulla carrozzeria. Inoltre quando lavo la macchina con la capote evito di passarci la lancia la lavo con una pelle umida e basta. Spero di esserti stato d'aiuto. Buon lavoro!!
mi unisco alla discussione ho comprato renovo reviver. la sequenza giusta è: 1-lavaggio (spugna con poco sapone neutro - no lancia ) 2- asciugatura bene 3- reviver 4 - impregnante. giusto?
Mannaggia! Ho dato l'impregnante qualche giorno fa e un po' mi è andato a finire sulla carrozeria lanciando qualche scolatura qua e là. Oggi l'ho lavata ed ho potuto apprezzare l'effetto dell'impregnante sulla capote: ottimo! Ma le scolature sono rimaste lì Che dite se ne andranno da sole con i prossimi lavaggi o mi consigliate di usare qualche prodotto in particolare per evitare che si possa danneggiare la vernice?
Scusate volevo chiederVi il prodotto Renovo toglie i grafi della capote tipo una rigatina di chiave leggera che uno str...zo mi ha fatto? Ho una clk verde con capote verde..il tutto verde bottiglia (la carozzeria metallizzata la capote no) e quindi domando ancora il Dark Green della renovo è un verde che si avvicina a quello (un bel verde scuro?). ciao e grazie
nn so se il verde sia identico ma cmq credo di si...per quanto riguarda i graffi dubito fortemente che risolva qualcosa...
Grazie. Ho visto il verde della capote del bmw e mi sembra uguale al mio. Il tipo della bmw aveva usato il renovo. Per il graffietto spero lo tolga alla fine è superficiale e non faccio altro che colorare sopra il graffietto dove per colpa dello stesso si è tolto un po' il colore.
Serve per ottimizzare il tessuto della capote per far sì che l'acqua scivoli e non si impregni nonchè per riavvivare la tinta della stessa e per proteggerla dagli agenti atmosferici come il sole e altro. Qualche precedente post consigliavo come darlo