Poco tempo fà sono uscito di strada dopo un testacoda con la mia bmw.Premetto che non ho picchiato con il muso,anche se la ruota anteriore destra ha preso una bella botta. Ho dovuto infatti cambiare la scatola guida. Da allora la macchina ha iniziato a vibrare ogni volta che parto,fino a quando non supero i 1200 giri circa. La vibrazione si avverte anche un pochino al minimo.Il motore cmq, gira perfettamente,infatti non noto cali di prestazioni. Avete qualche idea? Io ho pensato ai supporti motore,anche se mi sembra strano che si presenti solo a quel numero di giri e poi sparisca
Hai provato se lo fa ad una certa velocità e non ad un certo numero di giri? Può essere la ruota storta o danneggiata. Se te lo fa anche da fermo e a quei giri posso essere i supporti... non riesci a vederli?
I supporti si vedono e sono anche un po usurati,solo che mi sembra strano che lo faccia solo da quando ho fatto l'incidente. Per quanto riguarda le ruote,non sono loro sicuramente,perchè lo fa sia da ferma,che quando sto per partire e accellero leggermente.Lo si sente molto anche se da fermo do dei colpetti di accelleratore brevissimi.
A questo punto direi di portarla ad un meccanico... può essersi rotto il volano? Possono essere i supporti? Può essere qualcos'altro che vibra perchè magari si è rotto o si è rotto il fermo (ad esempio un tubo)... sono troppe le ipotesi, dovresti portarla ad un meccanico "in carne ed ossa", magari sceglilo onesto perchè potrebbe essere anche una vera sciocchezza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Farò ancora questo tentativo e cambierò i supporti motore. Li ho ordinati ieri in bmw,alla modica cifra di 60€ l'uno!! Vabbè,staremo a vedere. Nel mentre, mi è spuntato uno strano rumore nella zona trapezio lato sx,ogni volta che prendo un buco. Li ho appena cambiati entrambi. Bo,appena riesco li ricontrollero.
I silent bllck anteriori li ho appena sostituiti.Ho cabiato quasi tutto, testine scatola sterzo, biellette barra stabilizzatrice,silent e trapezi. Giovedi arrivano sti supporti.Spero almeno che siano facili da montare.
I supporti cambio no, perchè quando ho rifatto la frizione qualche mese fa, sembravano ancora buoni. Erano molto morbidi, e non presentavano crepe o altro. Ora inizio con i supporti motore e poi al massimo procedo con quelli del cambio.
Finalmente ho trovato il tempo di cambiare i supporti motore. Adesso tutte le vibrazione sono sparite. Il lavoro è davvero molto facile (quindi alla portata di tutti), e il risultato è sbalorditivo. Sembra un'altra macchina. Già che ci sono, volevo segnalare che i miei vecchi supporti sembravano perfetti, in realtà erano duri come il marmo. Quindi non fidatevi dell'aspetto ad occhio.