pompa travaso carburante

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lupo7, 1 Settembre 2012.

  1. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    954
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Quacuno saprebbe dirmi com'è comandata tale pompa.... a quadro acceso, motore in moto,galleggiante?:rolleyes:
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
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  3. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Ciao,

    è comandata a quadro acceso,dovresti sentirla girare sotto la parte destra del divano posteriore.
     
  4. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    954
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
  5. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    954
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    E' strano però farla girare a quadro acceso, con il serbatoio pieno girerebbe inutilmente......
     
  6. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Col serbatoio pieno non gira, deve esserci sulla parte alta della pompa un galleggiante che, con più di 15 L nel serbatoio, non da il consenso a farla funzionare (non l'ho mai smontata, comunque penso che sia più o meno così) . Infatti, a serbatoio pieno, io non la sento funzionare, mentre quando sono quasi a secco, la sento eccome (con la portiera aperta).
     
  7. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    954
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Ok, grazie
     
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  8. betti1965

    betti1965 Aspirante Pilota

    30
    0
    14 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    530d E39 Touring
    Sapete indicarmi il costo di questa pompa ?

    Sono già 4 volte che rimango per strada

    con circa 15 litri abbondanti di gasolio

    credo che dipenda da questa maledetta pompa :confused:
     
  9. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Originale circa 200 euro, di concorrenza intorno ai 60. Se rimani a piedi con poco gasolio, è lei sicuramente.
     
  10. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    La pompa del serbatoio gira sempre,provata stamattina con il serbatoio a 40 litri circa.

    I due galleggianti uno sulla parte destra e uno su quello sinistro servono solo per l'indicatore di livello carburante.
     
  11. betti1965

    betti1965 Aspirante Pilota

    30
    0
    14 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    530d E39 Touring
    Quindi quello che succede a me

    che mi fermo con un 15 litri circa di gasolio

    dipende da questa pompa ?

    Oppure può essere uno di questi due galleggianti ?
     
  12. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Se a quadro acceso non la senti girare allore è lei la colpevole.

    Invece per sapere se sono i galleggianti basta fare un pieno quando rimani a piedi,se ci vanno 70 litri o quasi allora sono i galleggianti se invece al massimo c'è ne vanno un 40/45 litri è la pompa del serbatoio
     
  13. betti1965

    betti1965 Aspirante Pilota

    30
    0
    14 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    530d E39 Touring
    ci vanno al massimo una cinquantina di litri

    quindi è lei al 100%

    è una sostituzione semplice da fare da solo ?
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  15. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Grande news o forse!

    stamattina ho provato l'auto con 30 litri di gasolio,prima con la pompa inserita come dovrebbe essere dalla casa e poi con il cavetto che alimenta la pompa,quindi non funzionante e udite udite:

    -con pompa funzionante il motore oltre ad essere più lineare in ripresa ha anche un suono più cupo più sportivo specialmente quando scali e dai un colpetto di gas

    -con pompa diciamo bruciata,staccata,bloccata o come vi pare il motore è meno prestazionale anche con 30 litri e più e il rombo è più da piccola cilindrata è il famoso ticchettio del tds aumenta.

    Quindi il non funzionamento della pompa lo si capisce anche guidando o da fermo con il motore al minimo.

    Figo vi pare....
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A me si è rotta una sola volta in 5 anni...120€ e bon
     
  17. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Fortunato,io in un anno e mezzo due

    la prima me la sono ciucciata già bloccata quando ho acquistato l'auto perchè al vecchio prop. in bmw hanno sostituito il galleggiante anzichè la pompa

    e la seconda ad agosto in autostrada mentre scendevo in ferie nei pressi di Sarno perchè il filtrino che c'è sotto l'aspirazione della pompa era lesionato e la pompa ha aspirato la schifezza del serbatoio bloccandosi irreparabilmente,per fortuna che quella che avevo cambiato era di concorrenza(65 euro contro i 120 dell'originale).

    tutto sommato mi è andata bene.
     

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