Qualcuno sa per caso spiegarmi (magari con una guida) come si smonta il pannello che sta dietro al sedile anteriore (di una e61)?? Ho letto in un forum tedesco che inserendo della gomma piuma nel punto giusto si ottiene lo stesso identico effetto del supporto lombare ( che la mia non ha) Grazie in anticipo Federico
Risolto! Eccovi il link con le immagini! http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7220146 è su un altro forum BMW ma credo ( e spero) non ci sia niente di male! Un saluto a tutti!
a me par una cavolata pazzesca il supporto lombare non è un pò di gomma in un punto E' quasi impossibile che il punto sia sempre quello Se hai un giaccone o sei solo con maglietta già questo ti sposta la seduta di qualche cm.... Il costo del supporto lombare originale è proprio il fatto che ti puoi alzare ed abbassare a piacimento il punto del supporto.... Lascia perdeve va Queste sono cavolate
Anche perche' se per fare l'effetto di un supporto lombare bastava un po' di gommapiuma in piu' fissa in un punto l'avrebbero messa da anni su tutte le auto.... A meno che tu non ti posizioni la gommapiuma nel punto piu' adatto a te e poi pero' vai sempre nella stessa posizione e con gli stessi abiti.
Premesso di averlo trovato in un forum tedesco, ero anch'io moooolto scettico sulla sua validità. Avendo problemi di schiena ( mi sono operato di ernia del disco), visto che non costa nulla, ho voluto provarlo. Sulla mia vecchia e46 avevo quello originale ad aria e se dovessi fare il paragone, ovvio che è meglio quello della casa. Comunque l'effeto c'è e si sente parecchio. Bisogna solo avere un pò di pazienza nel trovare lo spessore e l'altezza giusta. Sarà pertanto ottimo per il proprietario e non è detto che vada bene per altri guidatori....ma tanto la mia "bimba" la guido solo io! Sul fatto che vada regolato a seconda dei vestiti posso dirvi che non è proprio così, io quello originale non lo avevo mai spostato. Diversi utenti dell'altro forum (BMW MANIA) mi hanno scritto dicendomi di aver ottenuto un ottimo compromesso...... .....e poi il retrofit originale NON esiste (esiste solo per e46) pertanto chi avesse bisogno della parte lombare più inarcata non credo abbia scelta! Ciauzzzzzzzz!!:wink:
mi spiace davvero che abbiate pensato che volessi far pubblicità! premesso che NON COLLABORO CON ALCUN SITO. Avevo riscontrato difficoltà con il caricare quì le immagni, così convinto di non ledere nessuno (MI SCUSO SE COSI' NON E' STATO), ho messo un link alla discussione postata nell'altro sito. Sicuramente non capiterà più. Mi scuso Federico