Ciao a tutti, ieri in accelerazione , in rettilineo (non a tavoletta e a circa 3.5 giri) in seconda e terza marcia mi si è accesa la spia del dsc, mi chiedo: 1) è normale? 2) se non fosse stato attivo il dsc le ruote avrebbero pattinato? 3) essendo la mia una 150 cv portata a 175 cv che velocità dovrei raggiungere in 1 - 2 - 3 marcia? Grazie per le dritte Zion
Grande Killer! Comunque, non so se sia normale o meno per la tua auto, probabilmente l'asfalto era viscido, o comunque l'aderenza non era ottimale, perchè addirittura in III mi pare eccessivo. Se non ci fosse stato il dsc, comunque, le ruote avrebbero pattinato un po'. Per le velocità in I II e III marcia, non so dirti, dipende a quanti giri riesci motore riesci ad arrivare.
L'asfalto il quel punto non ha una aderenza eccezzionale ecco perchè forse si è accesa la spia, certo una sgommatina sarebbe stata carina :wink:. Per la velocità qualche volta devo provare. Ma voi camminate con il dsc sempre attivato? Zion
con asfalto viscido mi si impizzava pure il 118cv 1.9. tu hai 150cv e una turbina (quando non salta). fai tu
nooooo Killer sei il mio super eroe preferito!!!! cmq di terza dovrebbe arrivare a 110 non ricordo bene
guarda darkside, nessuno mi credeva ma ho testimone mpower81 in auto con me...in scalata in seconda, prendendo le curve allegrotto e dandoci, mi sculettava, poco ma faceva, col bagnato anche in terza. e ho un 118cv. non e' detto che per farla sbrissare, soprattutto con gomme un po consumate e bagnato, ci voglia tanto.poi, ricordo, ha la turbina. ps c'e' una cosina interessante per te sul topic metal
noo ma io mi riferivo alla risposta ironica... non era inteso alle prestazioni della macchina! :wink: cmq vado a dare un occhiata al topic della musica....mi serve qualcosa di nuovo da ascoltare
Mai avuto DSC! Comunque credo sia cosa buona imparare a conoscere le reazioni della propria auto anche senza il DSC. Poi è chiaro che nella guida tranquilla e poco dedicata è forse meglio averlo attivato!
Matòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò che macchina!!! spettacolo!!! ho guidato una 320Is per una paio di mesi fino a che il babbo mi venne a prendere da vicino un albero..... da quel momento guerra aperta alle golf.......
È successo anche a me che si accenda la spia dell'ASC con l'asfalto viscido anche in II e III... è normale....
E' possibile in caso di bassa aderenza...altrimenti in terza la vedo dura! Spesso viaggio volutamente con l'ASC disinserito per imparare a conoscere davvero la mia auto...soprattutto sul bagnato. E' ovvio che in caso di guida normale e tranquilla non c'è nessuna differenza.
Allora mi sa che l'aderenza era peggio di quello che ricordassi. Anche io ogni tanto stacco il dsc (con le due spie accese) con l'andatura normale la differenza non si nota ma in andatura allegra e sopratutto in curva si sente e come. Zion
Molte volte capita che la spia DSC si accenda, anche in rettilineo, basta prendere qualche parte di asfalto sconnesso ed i sensori captano delle differenze di rotazione, quindi l'accensione indica che sta effettuando un controllo. Alfio