Differenze impianto hi-fi e hi-fi con DSP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 23 Maggio 2008.

1. Rickymomodesign

Rickymomodesign Kartista

96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    ciao a tutti cortesemente qualcuno sa le differenze dell'impianto multi hi-fi da 500€ e quello da 1000€ con DSP??? PLEASE RISPONDETE
    grazie

2. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    La differenza sta nella qualità degli altoparlanti e nel modulo DSP, che ottimizza la resa acustica dell'impianto nell'abitacolo.

Io possiedo una biemme con l'impianto multi hi-fi da 500€ ma onestamente (fesso che sono a non averlo sentito prima) pensavo rendesse meglio... ad alto volume distorce e gli acuti divengono "strillanti". Sicuramente rispetto al Bose Alfa Romeo (prima avevo una GT) è un livello inferiore... Dipende da quanto e cosa vuoi ascoltare... io ho provato con una registrazione (professionale, a più microfoni) del mio pianoforte (quindi so bene come rende in origine), la differenza è abissale.

E' chiaro che con certi MP3 di basso lignaggio non cambia un granché. Il "tappo della qualità" sono loro, a quel punto

Spero di esserti stato utile

3. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io posso dirti che ho montato il logic7 da 1200 euro ed è una bomba (sempre rispetto ai soldi spesi). Certo che se sei abituato ad avere sub nel baule da 38 e 1000 watt rimarrai un pò deluso sulla profondità dei bassi e sulla loro potenza ma c'è da mettere bene in chiaro a cosa uno è abituato e/o cosa vuole. E soprattutto che solo un sub di un certo tipo costa come tutto l'impianto bmw :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina