Ciao ho se continental sc2 quasi alla frutta e devo decidere.... io sarei orientato sulle Fulda (ben quotate in germania), ma volevo sapere se quelcuno di voi le aveva montare e quali referenze mi può dare .... Grazie. PS Con 359 euro ne prendo 4 (235/45 R17) ... mi sembra buono....
Ero anch'io orientato su queste gomme al prossimo cambio (autunno...) tra l'altro della stessa tua misura... In Italia da quel che ho capito non sono ne diffuse ne particolarmente apprezzate, al Nord (Europa... s'intende) invece ne parlano abbastanza bene, una gomma onesta che ha due particolarità: la prima è che a dire di moltissimi sono le più silenziose sul mercato e la seconda che a parità di misura l'impronta a terra è più larga rispetto alle altre marche (più che altro un fattore estetico... ma che af piacere); per il resto prestazioni e durata nella norma.
Ciao Faso mi sono fatto fare il prezzo da Pneumaticone fuori eBay ... dovrebbe essere affidabile anche fuori eBay.... (prezzo eBay - 5%). Ci sto pensando seriamente... Leggendo qua e la anch'io ho rilevato punti di forza la silenziosità e anche la durata... Mi sa che nei prossimi giorni procedo. Ma qui non le ha montate proprio nessuno ?? Era per avere un'esperienza LIVE !!!
Anch'io penso che alla fine passerò alle Fulda. Qui da me le trovavo a 460 montate... non so però se ce le hanno ancora, l'offerta era di qualche mese fa...
Beh con le Nakang arrivi a circa 77 euro a gomma .. (totale 300 euro circa, poi c'è il montaggio ... )... dipende poi dalla misura (la 235 è un po' rognosa....) A questo punto perchè no le FULDA ??
OK, ma le fulda le può anche trovare a 359 e poi arrivi a 400 con il montaggio .... dipende uno che uso fa della vettura .... io mangio KM per lavoro ...
Eccomi qua a rapporto! Ho le gomme in questione da circa un anno,o per la precisione,ho le Carat Exelero dietro,e le Carat Extremo davanti, auto 323ci 170cv Sinceramente non conosco la differenza tra le due varianti,pensavo di pormi il problema al momento della sostituzione ormai prossima delle posteriori .... Misura anteriore 225/40 18" misura posteriore 255/35 18" Io sono un guidatore normale,non ho particolari competenze per poterti dare un parere dettagliato,però per la mia esperienza,che comprende le solite smanettate,la guida normale ed i km in autostrada,posso dirti che sono ottime gomme,e che le monterò ancora al prossimo cambio. La tenuta sul bagnato è ottima,mai avuto problemi ne di tenuta ne di acquaplaning,la durata mi pare buona,sulle anteriori dopo 22k km sono ancora messe molto bene,le posteriori sono ormai alla frutta,però tieni conto che a me piace darjene Rumorosità nella norma... Unico problema è l'usura delle posteriori al centro,la pressione è perfetta però io le sto consumando più al centro che ai lati,non ho ancora capito come mai Se servono altre info sono qui,e se ti capitasse di passare dalle mie parti ti posso far provare l'auto così tocchi con mano:wink:
grazie per il riporto dell'esperienza ..... 22.000 km mi sembrano un po pochini .... pensavo se ne potessero fare di più....
Sì, però penso che la sua opinione valga non molto per le nostre E39...stiamo parlando di un cpupè E46 con le 18 differenziate a confronto con una touring che già di suo ha le sue rogne d'assetto (leggi:vibrazioni all'anteriore). Ergo, mi sta bene il discorso legato alla qualità, silenziosità, ma durata e tenuta sono imho valori relativi legati al tipo di auto/cerchi su cui vai a montarle. Diciamo che se su provadellagomma.com non dicono sciocchezze, dovrebbe essere un buon pneumatico per le touring E39. Per quanto riguarda il confronto con le NS2, preferirei piuttosto confrontarle con le Fk 452. Ed il prezzo è lì, con la differenza che Fulda è un marchio tedesco...:wink: