Ragazzi, forse è un po' presto per cominciare a ragionarci su, ma in questi giorni ho già cominciato a pensare a quando dovrò sostituire la mia auto. Premesse: - ho acquistato una 1er restyling a settembre dello scorso anno - faccio circa 20'000 Km all'anno - la prossima 1er uscirà molto probabilmente nel 2011 Se attenderò il prossimo modello prima di cambiarla, ammesso che nel frattempo non cambino le mie necessità, mi troverò tra quattro anni a dare indietro un'auto con circa 80'000 Km e soprattutto di un modello ormai superato. Quindi ........ l'eresia! Attendere il 2010 quando è prevista l'uscita della nuova Audi A3, che oltre ad una linea che si preannuncia più sportiva, dovrebbe cambiare, a quanto si legge, anche nelle motorizzazioni (ci dovrebbe essere un 2.0TDI da 204cv) e quasi sicuramente anche una nuova versione del cambio DSG. Potrei così dare indietro un'auto con meno Km (crica 60'000) e soprattutto di un modello ancora attuale, quindi con una valutazione sicuramente maggiore. Soffrirei poi per altri tre anni con la A3 e quindi ..... la nuova 1er! :wink: Che ne pensate di questo ragionamento?
Sicuramente è ancora nuova! Si potrebbe aprire il ragionamento se è meglio portare un'auto alla fine o cambiarla ogni tre anni/quattro anni. Prima di avere la BMW avevo delle fiat punto ... e le ho sempre portate alla fine. Con le BMW non so più se convenga economicamente questo tipo di ragionamento, oltre al fatto ovvio che cambiandola più spesso si ha un'auto sempre .... nuova
io la avevo definita eresia ... tu cosa trovi di delirante? E' ovvio che è un po' troppo presto per pensarci, lo avevo specificato. Pour parler!
tanto il deprezzamento lo hai adesso, se esce un nuovo modello perderai 1000€, quanti ne spendi però per prendere un a3 nuova?
Io comunque direi di goderti la macchina nuova. Se pensi già alla sostituta....o non ti soddisfa o...non te la godi
io sono andato nel settembre 2006 per pura curiosità a farmi fare un preventivo su un'audi....della mia 1er di 1 anno e 3 mesi e 35000 km mi davani 21500 nel febbraio 2008 ho comprato un'altra 1er e ho dato dentro la mia 1er di 2 anni e 7 mesi con 70.000 e mi hanno dato 22500 euro!!!! fai te...... tutto questo per dire che almeno per me in bmw mi hanno trattato bene avendo già comprato da loro. ciao Nicco
credevo prendere l'a3 come auto di passaggio.. è troppo presto e comunque se nel 2010 prendi l'a3 ti ritrovi a fare lo stesso ragionamento di adesso. sono convinto che è sempre meglio prendere un modello ancora fresco..
prego....in piu' quando provavo a prendere l'audi la mia era nuova perchè non c'era il restyling cosa che quando ho ripreso la 1er c'era già da un anno.....
Certo! Qui però c'è anche il fatto che tra quattro anni il mio modello non sarà più quello attuale ... e questo potrebbe detrminare un deprezzamento ulteriore. Grazie comunque a tutti per i commenti!
aspetti 4 anni e vai di nuova 1er, altro che Audi ...sempre le solite noiose Audi, belle quando escono, dopo 3 mesi ti sei già rotto le palle. sono senza personalità. guarda la A5 per esempio, me ne passano sotto l'ufficio un paio di tanto in tanto, e non mi dicono assolutamente nulla. dentro sono tutte uguali. quanto ai motori, non c'è storia. detto questo, ripeto: nel 2011 vai di 1er!!!
mah....non mi dice niente....comprerei tutta la vita la 3er coupè, che messa giu' bene altro che A5....