Gommatura invernale X3 Attiva | BMWpassion forum e blog

Gommatura invernale X3 Attiva

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Pazzaura, 19 Maggio 2008.

1. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto dopo che vi leggo da qualche giorno.

Ho trovato vari 3d riguardanti la gommatura invernale della x3, ed ho letto, ma comunque mi rimane un dubbio.

Dunque, che gomme invernali run flat esistono per la misura 235/50/18?

Sembrano non esistere...

Io vorrei le run flat, e vorrei i 18... non è possibile?

Altra domanda:

Mi hanno consegnato la x3 qualche giorno fa, presa in leasing, dicendomi che non ha la ruota di scorta in quanto monta pneumatici Run flat. Ok già lo sapevo. Monta le Dunlop Sp SPort 01.
    Ecco, per curiosità sono andato sul sito dunlop, nella sezione SUV, ed ho scoperto che la misura in questione non è ROF (RunOnFlat). Ma allora le gomme che ho sulla x3 non sono RunFlat? o sono una edizione speciale per la Bmw?

Vi metto il link: http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/4x4_suv/on_road/summer/sp_sport_01/
    Come vedete la misura disponibile è esclusivamente quella che monta x3 Attiva (235/50/18), ma non è seguita dalla dicitura ROF come invece dovrebbe.
    Per esempio, qui ( http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/4x4_suv/on_road/summer/sp_sport_maxx/ )vedete varie misure di un altra gomma, e vedete che alcuno hanno la dicitura ROF? come mai nel caso delle mie, manca quella dicitura?

Spero di essermi spiegato.

Ciao e grazie a tutti per le eventuali delucidazioni.

Matteo.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2008
  2. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    guarda quella di mio padre è uguale e le gomme non sono runflat, anche se in conce quando ce l'hanno consegnata non lo sapevano neanche loro, sono stato io a fargliero notare cmq la gomma di scorta c'è, ed è sotto la macchina, la tiri giu con la leva nel bagagliaio...:wink:

3. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    L'X3 non monta RF.
    Ha la ruota di scorta sotto il vano bagagli :wink:

4. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Oh belin che pirla che sono allora!

In effetti guardando attentamente la gomma, non mi sembrava Run Flat.

Però il tizio che me l'ha consegnata mi ha detto così... poi io ho notato che ci sono crik e chiave... e infatti mi sembrava strano.

Grazie mille allora delle info!! :biggrin:

5. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Un'altra cosa, posso montare le gomme da neve sui 18?

Apparte il fatto che sono più costose e meno confortevoli, ci sono controindicazioni di tipo legale?

Io ho voluto i cerchi da 18 proprio perchè la x3 con i 17 non mi piace proprio... e vorrei conservare questo tipo di estetica anche per l'inverno.

6. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    considernado la trazione 4x4, secondo voi bastano le ruote cosiddette intermedie ?

7. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    Io ho comprato quattro cerchi da 17 e gomme nokian 235/55/17 per la stagione invernale.
    Estive cerchi 18 con gomme dunlop 238/50/18.
    direi che è una ottima scelta, sicura in inverno e ottima tenuta in estate.
    comunque non consumo le une o le altre.
    Lo considero un ottimo investimento, e senza spese per il smontaggio e montaggio (50 Eurozzi ogni passaggio) ma solo due minuti con 20 bulloni.
    saluti

8. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Sono perfettamente d'accordo, con la precedente auto (di mia proprietà) facevo così.

Ma con la nuova X3, essendo in leasing a lungo termine, mi scoccia spendere soldi per altri cerchi. E poi, come detto prima, è una macchina molto affascinante, e con i 17 secondo il mio modesto parere perde molto del suo fascino. Indi credo che monterò delle gomme termiche sui cerchi da 18 originali.

Vi terrò aggiornati. :wink:

9. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    vai tranquillo con le gomme con i cerchi da 18...ci vai al polo nord:wink:

10. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Eh eh... sei stato chiaro :mrgreen: Grazie!

Condividi questa Pagina