problema bmw serie 1 del 2004 o solo mia paura?? confronto anche con serie 1 2009

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da slotmachine, 13 Agosto 2012.

1. slotmachine

slotmachine Aspirante Pilota

13
    0
    9 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw
    salve a tutti...mi sono comprato una bmw serie 1,118d del 2004 ,con 122 000 km
    l'auto in sè,esteticamente è presa bene,come problema ha solo il pomello delle marce che si screpola e la cornice dei tasti dei finestrini un po scolorita

invece mi sorgono molti,troppi dubbi sul motore..
    ho paura che i 122 000 km non siano giusti,e magari dopo 1 anno si rompe tutto
    correndo in questi primi 3 giorni,ho notato alcune cose..

l'auto sembra che vibri quando si accelera,ed è un po' rumorosa,quando cambio le marce tipo scattano e la frizione quando corro se tengo appoggiato il piede vibra molto..sono problemi gravi secondo voi??

un'altra cosa che noto sono i consumi e la velocità
    per i consumi,mi dice come vel.media 44km/h e consumo medio : 12.8km/l.. ho fatto abbastanza autostrada in questi 3 giorni(60% autostrada)
    è possibile??

un altra cosa che mi tormenta,è la velocità coppia ecc.
    ho guidato ultimamente la bmw di un amico,serie 1 118d del 2009 e devo dire che è tutta un'altra macchina..quando acceleri,ti incolla al sedile e quando si è a 160km/h la lancetta va su veloce mentre nella mia va lenta
    ovvio che non corro sempre cosi,però era per vedere se la mia era come la sua...e vorrei capire se tutte quelle del 2004-2005 sono cosi

ho tutti questi dubbi perchè quando ho acquistato l'auto(venerdi) il ragazzo della concessionaria,mi ha detto che dovevano fare solo una cosa veloce,filtri e olio,perchè anche se la macchina non la avevano mai guardata,sanno che è apposto..io ho paura che magari non sia apposto..secondo voi??

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La macchina in questione ha 122 cv invece del 2009 ne ha 143 quindi è ben differente mi pare dal 2005 in poi è stato installato un grosso pezzo di gomma per farla vibrare meno.

3. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    La macchina del tuo amico spinge di più semplicemente perchè è un motore diverso con più cavalli.

Per i consumi non ho ben capito cosa intendi perchè li associ ad una velocitá media e legarli a questa perde un po' di significato. Hai detto che hai fatto 60% di autostrada ma bisogna vedere come l'hai fatta, se tiravi oppure no, inoltre resta quel 40% che se fatto in cittá è normale che i risultati siano quelli. Infatti si parla di vel e consumi medi cioè mediati sull'intero tragitto. Prova a confrontarli con quelli istantanei al massimo.

Condividi questa Pagina