Quando Cambiarla Per Perderci Il Meno Possibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TOMCRUISE, 16 Maggio 2008.

  1. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Gran macchina !
    Ragionamento giusto !

    Condivido anche chi dice che l'auto deve essere una passione. Però anni fà non si perdeva così tanto . Oggi spesso è un suicidio economico neppure giusto!
    Perchè spesso vendi per un pugno di mosche auto ancora splendide, perfette ](*,)](*,)](*,)
     
  2. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Come citycar della categoria della panda personalmente preferisco la piccola della VW. Eccezion fatta per la 4x4 =D>
     
  3. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ora voglio provare pure io il discorso 1anno e mezzo , 2 max

    A mio avviso è proprio FONDAMENTALE VENDERE PRIMA DELL'USCITA DEL MODELLO NUOVO!

    Dopo c'e' la più grande mazzata, simile a quella del primo anno!

    Terrò l'A4 finchè va e venderò la sportiva prima del fine dei 2 anni !
    Si va per tentativi.

    Bisogna anche dire che oggi avere molte auto è un suicidio economico.
    Anche se hai una Panda, una Marea e un Bmw 335d perchè fra bollo/assicurazione un minimo di manutenzione i costi ci sono tutti.:sad:
     
  4. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Sì, ma i costi di manutenzione variano e non di poco a seconda delle auto. Quando avevo la golf i costi di manutenzione erano infimi rispetto a quelli di un mio amico che aveva la concorrente...Bravo :-k
     
  5. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Questo è ovvio.
    Però lo dicevo per dire che chi può è meglio che eviti di essere nella mia situazione con 2 patenti in famiglia e 4 auto + camion.
    Perchè sono costi notevoli fra bolli/assicurazioni/manutenzioni (seppur minime come su una vecchia Panda che utilizzo per 5000 km ogni 2 anni) e soprattutto svalutazioni di tutti i mezzi!
    Nel mio caso tutto è iniziato perchè avevo una vecchia Z3 2.8 roadster che era dura da vendere . Acquistai l'A4 nuova e dopo un 2 anni valeva già la metà di quanto l'avevo pagata!
    Così ho deciso di tenerla ma parallelamente ho acquistato sempre auto sportive. Slk eppoi Z4M.
    Mia mamma ha una Polo TDI eppoi abbiamo la Old Panda 4per4 per andare nei campi e un camion che utilizzo per lavoro... :sad:
     
  6. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè però non mi sembra che siate messi così male economicamente con tutti sti mezzi :mrgreen:.

    In ogni caso...vuoi mettere uscire il sabato sera con lo Z4M o scorazzare con una motrice...magari uno Stralis :mrgreen:
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Accantonato il discorso nolo, l'auto di proprietà se non adeguatamente utilizzata per lavoro ( e quindi rimborsata) è una follia economica allo stato puro.
    Es: 330d E46 del 06/2004 Valore auto quasi 40000€.
    Pagata 17500€ a febbraio del 2007 con garanzia (dopo 2 anni e 10mesi)
    Svalutazione oltre 50% .
    Ergo...l'auto se funzionante va tenuta per periodi superiori ai 6anni oppure alla morte della medesima.
     
  8. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Ecco....dillo a mio padre che le macchine non le tiene più di 12 mesi :eek:
     
  9. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    mi fa piacere leggere questa discussione in quanto proprio in questo momento sono inguaiato nella decisione sull'auto nuova...

    Faccio 50'000 km all'anno per lavoro (no partita iva ma rimborso chilometrico aziendale) e vorrei passare ad un E92 330i (benzina).
    Ho chiesto al concessionario di farmi il finanziamento Select, in modo da proteggermi dai problemi di rivendibilità.
    Il venditore mi ha detto che me lo fa solo con un massimo di 2 anni e 90'000 km. Io volevo farlo di 2 anni e 120'000 km, ma il concessionario mi ha detto che non può impegnarsi al ritiro di una 330 benzina con più di 100'000 km in quanto sarebbe quasi invendibile dato che in Italia abbiamo tutti un blocco psicologico verso la fatidica soglia dei 100mila.
    Inoltre, dando dentro l'auto con 90'000 km, invece di 120'000, mi garantisce un valore minimo garantito di 6'000 euro superiore.
    Ora sono un po combattuto... tenere l'auto solo 2 anni mi sembra poco... é come se acquistassi l'auto già con in testa l'idea di doverla rivendere.


    incomincio anche io a convincermi di una cosa: o si vende l'auto prima dei 100'000 km (per avere un'usato appetibile), altrimenti conviene tenerla fino allo sfinimento. il lasso di tempo che si interpone tra questi due periodi, é il momento peggiore per la vendita/svalutazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2008
  10. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Dipende. nel senso...quello che dici è vero per i benzina. La soglia dei 100.000km è un po' meno "condizinante" per i diesel.

    Il select cmq te lo fa anche a 150.000km e 3 anni volendo....è SOLO un discorso economico. Tutto qui.
     
  11. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    siamo nella stessa identica situazione :sad::sad::sad:!

    ciao Emidio
     
  12. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    é vero. il diesel é LEGGERMENTE meno condizionante.
    diciamo che la soglia psicologica si sposta più avanti, verso i 130-150 mila km.

    Per il discorso Select... é vero, TEORICAMENTE si può fare anche con 150'000 km. il problema é che il cencessionario si rifiuta di fare un Select con oltre 90'000 km, in quanto non vuole impegnarsi al ritiro dell'auto.
     
  13. bulldog

    bulldog Kartista

    74
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    3.2.0
    [​IMG]
    secondo me se uno nn ci vuole perdere molto, il massimo e 3anni esagerando 4..poi inizia ad avere problemi e svaluta tanto..
    Chi comprerebbe una macchina con 150 mila km anche se e disel??:-k:-k:-k. presumo nessuno
     
  14. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Questa proprio non mi piace [-X
     
  15. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport

    cosa?
     
  16. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Quella....su.....cos'è...la nuova serie 1 :eek:
     
  17. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport

    non é tanto questione di anni, ma di km.
    c'è chi in 4 anni riuscirebbe a fare anche 400'000 km, come chi invece ne farebbe 10'000
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    http://servizi.aci.it/ServizioCK/VerificaCalcoloCK
    Rimborso 0.62€ al km. Grosso modo.
    Non ti conviene il noleggio a lungo termine per 3 anni?
    Prima di dire di no, informati magari Arval e vedi quanto ti costerebbe.
    Alla fine non scarichi nulla fiscalmente, ma neanche l'auto di proprietà viene scaricata.
     
  19. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    l'azienda rimborsa una somma forfettaria di 50 centesimi al km.
    se il costo chilometrico del 330i é di 0,62 al km, i 12 centesimi in più me li scordo.

    Il noleggio?
    conti alla mano, conviene solo ha chi ha partita iva e compra auto non troppo costose.
     
  20. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quoto in pieno!

    ciao Emidio
     

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