Caspita 230€ non son ochi però! Se ne trovano anche a meno con stesse caratteristiche o no? Per chi lo ha montato, sono ben spesi?
Sprintbooster Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma vorrei riportare la mia personale esperienza con lo SB (versione manuale) sulla mia 320cd. Premetto che la mia auto, oltre alle modifiche al condotto aspirazione e filtro supercompetition (grazie ancora a Gabo,...), è stata rimappata su strada facendo diverse prove con una specie di sistema di telemetria collegato alla centralina (non chiedetemi di +...) ottenendo notevoli benefici anche in termini di velocità di risposta dell'accelleratore e tutto questo prima di montare lo SB. Beh, subito dopo averlo installato, l'auto è diventata un'autentica belva (sempre nei limiti di un 320...), però devo dire abbastanza ingestibile, soprattutto nel traffico di Roma. L'effetto è davvero sensibile, posso confermare tutte le senzazioni positive che potete leggere nel tread, ma, ahimè, anche quelle negative (è difficile andare a passo d'uomo, in salita sembra di esser ritornati a 18 anni e non saper modulare la frizione). Alla fine l'ho smontato ed ho chiesto all'Equipe Torino di sotituirlo con la versione Automatica (il cod. finisce con A) che sembra avere una taratura + soft. Devo dire che sono stati molto gentili. Sto per inviarlo indietro e non appena arriverà il nuovo e lo proverò vi farò sapere. Alla fine, quindi, io mi sento di consigliare, a mio modesto parere, la versione automatica, per lo meno per le diesel che, anche non mappate, hanno una coppia maggiore. A presto :wink:.
Facci sapere le tue impressioni...come dicevo qualche post indietro l'effetto Sprintbooster è un pò soggettivo...può anche non piacere, la versione per l'automatico è nettamente più lineare nel trasmettere l'impulso alla centralina, vedrai che ti troverai bene.
Manuale fino a 185cv...una volta valicata la soglia dei 200cv l'ho venduto ad uno del forum e ho preso la versione automatica perchè era diventato un problema gestire quasi 50kgm di coppia in pochi millimetri di accelleratore.
Grazie per la risposta, lo diro al mio amico!!!:wink: Sperando si dirvi al più presto le nostre sensazioni!! Aspetto l'esperienza di Lucky72 per decidere meglio in merito alla versione, se automatico o manuale!!!:wink:
Io l'ho acquistato qui sul forum da un ragazzo che lo toglieva dalla sua perchè la vendeva, ora è un paio di mesi che l'ho montato e mi ci trovo bene anche nel gestirlo ha (come sempre) ragione Gabo che diventa soggettivo l'impressione che si ha, io ora nelle prime 2 marce cambio a bassi regimi e inizio a sfruttare lo sprint dalla 3° marcia, il benefit maggiore a mio modesto avviso, lo si ha nella ripresa si può viaggiare a velocità di crociera in 6 marcia per poi affondare ed avere subito maggior spinta senza aver bisogno di cambiare marcia.Spero di esser stato d'aiuto. buon gas a tutti.
Si, certo! Lo avete tutti pagato 230€ o se ne trovano a meno? XGABBO: con SB per versione Automatica è ok ora? Considera che ho un 118d 143cv (credo che monterò un modulo o rimapperò) cmq non arriverò di certo alle tue soglie di potenza.....quindi sono indeciso quale montare..... Sarebbe bello poterli provare! ciaoo
Come vedi nella prima pagina l'ho pagato 199€ + 12€ sped. preso su Ebay sarebbe bello poterli provare tutte e due prima di decidere ma non è possibile...
Scusate ma quindi era un problema dovuto alla combinazione di mappatura + SB oppure, come ho chiesto, è ingestibile nel traffico cittadino? ergo: sono tutti i giorni nel caos di Milano, non è che vado avanti a scossoni come un neopatentato? Mi consigliate la versione Automatica? va bene sul mio 118i non elaborato e con cambio manuale? scusatemi, ma ho fatto l'ordine e dovrei cambiarlo subito, nel caso....
Ribadisco: la chiave di tutto è la coppia pertanto col 118i e lo SB "manuale" secondo me vai nel burro :wink:
Grazie Andras, gentilissimo come al solito... piu' che nel burro, vorrei andare nelle olive che hai in mano... sembrano mitiche!!
Ok, lo sprintbooster aumenta la velocità di risposta allo schiacciare dell'acceleratore sui pedali elettronici (non è il mio caso, è a corda per l'm52) ma per velocizzare ulteriormente la salita dei giri cosa si potrebbe fare a livello meccanico/elettronico? ovviamente per prima cosa un filtro diverso dalle pagnotte bmw..ad esempio uno dell'alfa 155 18ts come consigliatomi dal saggio xronnyx, sono quasi uguali, c'è da rifilare 2 mm ma il filtro è più basso e possiede un'intelaiatura di alluminio per raffreddare l'aria..oppure un CDA come voglio io..
credo che una buona mappatura sia piu che sufficente ulteriori modifiche servono a poco se non a buttar via soldi.
quoto, con quel che mi avevano chiesto per sovralimentare la 130i (con conseguente perdita di garanzia) mi son pagato la differenza per salire sulla 335i :wink: