volevo sapere se esiste un modo per disattivare in marcia il funzionamento dei due lettori nel caso che non si usi nè il navigatore nè il lettore CD (perchè magari si sente la radio...) Il motivo sarebbe risparmiare le lenti dei lettori quando proprio non servono...
è quello che volevo sapere, inoltre il disco del navi se lo togli si spegne tutta la parte destra del navi ed è bruttina...
ho fatto la prova e anche se togli i dischi i lettori girano... si spengono quando togli la chiave dopo un pò. Quindi credo sia inutile togliere i dischi.
infatti è quello che mi chiedo anch'io... stando così le cose non esiste quindi una soluzione alla mia domanda...
permettimi la domanda forse sciocca...ma sei sicuro che siano i lettori a girare...mi spiego...quando accendi o spegni l'auto si sentono dei "rumori" provenire dal c.c.c. e se non dico caxxate...anche quando l'auto è già spenta da un pò, i rumori si sentono..da un altra discussione era emerso che l'auto dopo essere spenta impiega qualche minuto x "addormentarsi"...e visto che il c.c.c. oltre ad avere i due lettori è "una sorta di pc"...non potrebbe essere il rumore di qualche altro componente??