..x me si.. ma possibile ke una 159 150cv consuma di meno??dico, ma stiamo skerzando??mi fa incazzare sto fatto..
per me sono un sogno irrealizzato anche in autostrada a velocità codice!!! cmq sabato, con l'aiuto della guida del forum, pulirò debimetro e filtro aria (anche se dovrebbe essere nuovo)....poi vi farò sapere :wink:
A me con debimetro alla frutta faceva 12-13 km/l sia pestando che andando piano e le differenze erano inpercettibili sia su urbane che extraurbane.
Sono molto "anomale" le 320 coi consumi....ma un pò tutte le BIEMME che ho avuto lo sono state..la mia (e46/150/6m) passa dai 16 km/l ai 12 km/l con un paio di staccate con puntatacco In linea di massima però non mi lamenterei..i miei 1.000 km con un pieno in urbano/extraurbano senza autostrade li riesco quasi sempre a superare, è ovvio che andando in giro tantissimo per lavoro e facendo più di 45.000 km all'anno devo stare attento anche un pò al piede..sull'extraurbano poi, andando fino a 110 km/h, ho visto che si consuma molto meno lasciandola in 5'....
Prima di tutto ricorda che se hai i cerchi da 18 non potrai mai consumare come della gente che fa si i 20 ai 130 in autostrada, ma coi 15.... purtroppo l'estetica si paga anche dal benzinaio.... comunque i 17km/l secondo me fra pulizia debimetro e filtro dovresti farli....
filtro ricircolo vapori olio? Ragazzi ma siete tutti meccanici..??? Io ho una bmw e46 adel 2000, mi dite dove si trova sto filtro ricircolo vapori olio?
scusami ma se usi il tasto cerca non credi che sia piu semplice? cmq io ho fatto il tagliando l'altro giorno, ho gonfiato le gomme a 3 dietro e 2,7 avanti...con mezzo serbatoio ho fatto 460km...vedremo alla fine anche se sono scettico...mi sa che devo cambiare il debimetro
con una 320d ma con 136cv a milano ho una media di 6.6 e la macchina ha 170k km,come dicevo in un'altro post,con le basse temperature stavo sui 7.0 e cmq consumava di piu e sono molto attento all'econometro...a me il consumo nn sempra a fatto male per una macchina con quel chilometroaggio e mai controllato ne cambiato il debimetro...ovviamente la regolare sostituzione filtri(per me ogni 15 000 km),quello che mi stupisce che sento che qui ci sono persone che fanno anche 20 con un litro...sono un po incredulo,o magari quidano solo in extraurbano a 90km/h in 5a o 6a(dipende dal modello)
La mia 320 d 150 cv, andando quasi sempre su statale in sesta a 100/110 km/h, fa circa 20,7 km/l, misurati facendo sempre il pieno. Il computer segna 4,3 l/100 km. Quando il serbatoio è a metà ho già fatto 700 km.
Secondo me le spingete le auto a motore spento per consumare cosi poco Mai fatti tutti quei kilometri con un pieno e la macchina la tengo sempre a puntino come menutenzione. Non sono un tipo che pesta a sangue il pedale dell'accelleratore. Quindi non mi spiego come fate a fare 20 km/l con questa auto
Faccio 110 km/giorno (andata e ritorno) per andare a lavoro, tutti su statale a velocità costante in sesta marcia. Evito di tirare le marce, cambiando a circa 2000 giri.
A volte basta proprio poco x consumar meno..... io in autostrada a 120 fissi faccio almeno 20, a volte 21 con 1 litro.... per assurdo a 90/100 consuma di più! E poi che cerchi hai? Se hai i 17 da 225 o i 18 sognateli i 20 litro....
Ho i cerchi 16" quindi a maggior ragione non mi spiego come fate visto che dovrei consumare meno dei 17 o 18 che siano. Ho anche i tasti multifunzione e quando sono in autostrada tengo la velocità costante con l'accelleratore automatico sempre sui 110 km ora mentre nel frattempo faccio un pisolino( vista l'andatura )
Con il gasolio che in un anno è aumentato del 35%, l'unico modo per risparmiare è guidare con attenzione. Oltretutto, si evita di prendere multe per eccesso di velocità
Che strano, anche io ho i 205/55 R16, e in autostrada a 120 senza cruise control (che non ho) faccio i 20 tranquillo....
La mia fino a 5 giorni fa non aveva il BC, 20 da econometro, confermati dai consumi fatti con la calcolatrice.... da quando ho il BC non ho ancora fatto autostrada....